Sud - cronaca

Via Ripuaria, tronco d’albero crolla su un’auto: sfiorata la tragedia

Si riapre il dibattito sulla sicurezza

Questa mattina in via Ripauria si è sfiorata la tragedia. Un tronco d’albero si è abbattuto su un’automobile che attraversava la strada, sempre enormemente trafficata. A bordo della vettura si trovava l’ex consigliere comunale Attilio Malafronte, rimasto miracolosamente illeso perché il ramo, staccatosi da un pioppo ai margini del fiume Sarno, è precipitato sul cofano e non sul tetto del veicolo.

I Vigili Urbani stanno cercando di capire come sia potuto succedere quest’episodio. La descrizione dell’incidente di oggi ha immediatamente calamitato l’attenzione generale in Consiglio comunale perché, al di là delle divisioni politiche, la sicurezza delle vite umane è un valore generalmente condiviso. Riguardo le strade site ai due lati del corso terminale del fiume Sarno, sul territorio di Scafati, Pompei e Torre Annunziata, vige la responsabilità condivisa tra diversi enti.

Chiudere la strada per motivi di sicurezza è stata la proposta di qualcuno, ma la maggioranza non l’ha ritenuta praticabile. Al contrario, è stata presa in seria considerazione la possibilità di avviare un’azione giudiziaria di responsabilità nei confronti della Regione Campania. Il sindaco Pietro Amitrano si è detto disponibile a verificare con i funzionari comunali preposti ai comparti tecnico e legale la praticabilità dell’iniziativa.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania