Quantcast

Sud - cronaca

Pompei, nuovi disagi in Via Ripuaria: si rompe una condotta idrica, traffico a senso unico

Ancora disagi in Via Ripuaria, tra Pompei e Scafati, ormai diventata un simbolo di degrado dell’area: Si rompe una condotta principale dell’acqua, traffico a senso unico alternato

Sono mesi che si susseguono le denunce dello stato di degrado ed abbandono in cui versa Via Ripuaria, verso il confine tra Pompei e Scafati. Questa volta a causare l’ennesimo disagio è stato un guasto ad una condotta principale dell’acqua che ha provocato l’interruzione dell’erogazione dell’acqua presso le utenze della zona. Gli automobilisti costretti a transitare per questa strada hanno dovuto attenersi al senso unico alternato per evitare ingorghi.
I lavori di rifacimento della strada, riferisce Torresette, sono stati effettuati appena 3 anni fa, ma già si registrano infiltrazioni d’acqua sul letto fluviale. Solo ieri (14 maggio) è giunto a Pompei un tecnico del Genio Civile sulla base della diffida che è stata presentata dall ’amministrazione comunale riguardo al pericolo di crollo di rami d’albero a causa della mancata potatura.

Le responsabilità sui vari tipi di interventi è a carico di vari Enti a partire da Regione Campania ed Ente di bonifica. Ed è davvero imbarazzante assistere al continuo scarica-barile nonostante lungo le strade parallele al corso del fiume Sarno si sia già verificata una tragedia (con la morte di due donne – madre e figlia – a seguito di un incidente automobilistico e la mancanza di adeguate barriere protettive agli argini del fiume) e molte altre siano state sfiorate.
L’ultimo incidente in ordine di tempo, riferisce sempre Torresette, si è verificato a seguito del crollo di un tronco che si è abbattuto sull’automobile di un ex consigliere comunale di Pompei.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania