Sud - cronaca

Pompei, nuovi disagi in Via Ripuaria: si rompe una condotta idrica, traffico a senso unico

Ancora disagi in Via Ripuaria, tra Pompei e Scafati, ormai diventata un simbolo di degrado dell’area: Si rompe una condotta principale dell’acqua, traffico a senso unico alternato

Sono mesi che si susseguono le denunce dello stato di degrado ed abbandono in cui versa Via Ripuaria, verso il confine tra Pompei e Scafati. Questa volta a causare l’ennesimo disagio è stato un guasto ad una condotta principale dell’acqua che ha provocato l’interruzione dell’erogazione dell’acqua presso le utenze della zona. Gli automobilisti costretti a transitare per questa strada hanno dovuto attenersi al senso unico alternato per evitare ingorghi.
I lavori di rifacimento della strada, riferisce Torresette, sono stati effettuati appena 3 anni fa, ma già si registrano infiltrazioni d’acqua sul letto fluviale. Solo ieri (14 maggio) è giunto a Pompei un tecnico del Genio Civile sulla base della diffida che è stata presentata dall ’amministrazione comunale riguardo al pericolo di crollo di rami d’albero a causa della mancata potatura.

Le responsabilità sui vari tipi di interventi è a carico di vari Enti a partire da Regione Campania ed Ente di bonifica. Ed è davvero imbarazzante assistere al continuo scarica-barile nonostante lungo le strade parallele al corso del fiume Sarno si sia già verificata una tragedia (con la morte di due donne – madre e figlia – a seguito di un incidente automobilistico e la mancanza di adeguate barriere protettive agli argini del fiume) e molte altre siano state sfiorate.
L’ultimo incidente in ordine di tempo, riferisce sempre Torresette, si è verificato a seguito del crollo di un tronco che si è abbattuto sull’automobile di un ex consigliere comunale di Pompei.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania