Napoli: gli agenti di Polizia hanno arrestato per estorsione aggravata da metodo mafioso esponenti del clan Giuliano.
Polizia: condotti in arresto esponenti del clan Giuliano
N
apoli: Ieri sera, gli agenti del Commissariato Vicaria -Mercato, nel corso di operazioni di controllo sul territorio, sono intervenuti in vico Pace. Erano state notate alcune persone che si erano introdotte all’interno di un edificio.
Fatta irruzione nello stabile, i poliziotti hanno trovato i quattro uomini che stavano minacciando gli occupanti della struttura, pretendendo che gli corrispondessero una certa somma di denaro a scadenza mensile.
Salvatore Giuliano, Cristiano Giuliano, Antonio Morra e Giuliano Cedola, rispettivamente di 36, 27, 32 e 30 anni, napoletani con precedenti di polizia, sono stati arrestati per estorsione aggravata dal metodo mafioso.
Resta fondamentale il lavoro quotidiano delle Forze dell’Ordine per contrastare questi fenomeni di degrado e inciviltà.
Dall’altra parte, la cittadinanza può e deve sentirsi in diritto di contribuire a questa quotidiana lotta, schierandosi dalla parte della legge, della giustizia. Lo Stato c’è, e il lavoro quotidiano e costante della Polizia, come delle altre forze ne è la dimostrazione.
Soltanto quando il sentimento di repulsione verso la criminalità organizzata sarà ampiamente, totalmente diffuso in tutti gli ambiti della società, allora saremo davvero vicini a ristabilire una condizione di civiltà per tutti.
Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania