Polcino garantisce che la serie B inizierà al Romeo Menti

LEGGI ANCHE

Polcino, Amministratore Unico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa  per presentare la prossima stagione agonistica 2024-2025 nella location di Marina di Stabia.

Alla conferenza era presente anche il Presidente Andrea Langella che si è espresso chiaramente sugli obiettivi della prossima annata.

Le dichiarazioni di Filippo Polcino, presidente della Juve Stabia, sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

L’Amministratore Polcino dichiara: ” Buongiorno e grazie di essere presenti. Dopo tanti festeggiamenti ed aver maturato questo storico traguardo sul campo, ci siamo buttati nel lavoro per dare serenità e stabilità. Le linee guida sono quelle preannunciate dal Presidente che ha fatto delle concessioni importanti al nostro direttore Lovisa. Ci auguriamo che riesca a strutturare una rosa importante. I nostri tifosi ci chiedono di onorare sempre la maglia. Lovisa potrebbe sbagliare giocatore ma mai uomo, come da lui comunicato. L’importante è dimostrare al nostro pubblico stupendo che quando si scende in campo si dà tutto. Ringrazio la Commissione Prefettizia ed  il Sindaco Vicinanza per la disponibilità di lavorare con noi e per il rispetto delle tempistiche. I lavori saranno comperati nella fine di questo mese ma intorno al 18,19, la Commissione Pubblici Spettacoli  farà il sopralluogo per la licenza. Tutti i settori coinvolti hanno dato prova di grande vicinanza. Ancora oggi siamo oggetti di sopralluoghi. Mi sento di rasserenare tutti iniziando il campionato di serie B a Castellammare. Vedremo per la partita di Coppa Italia. Il sogno si è avverato e dobbiamo viverlo nel migliore dei modi.”

Polcino ed i rapporti con Elefante e Gabetti

Circa il Direttore Generale Elefante, che non fa più parte della Società Juve Stabia, Polcino dichiara: “Con Nando Elefante e con Gabetti avevamo un contratto di un anno che si è concluso. Al trenta giugno si azzerano tutte le figure di una Società. Stiamo valutando la squadra invisibile. E’ un palcoscenico diverso, una serie diversa. Non mi peserebbe ricoprire il doppio ruolo. Mi piace costruire la squadra. Una singola persona non può raggiungere gli obiettivi di una intera squadra. La presenza del Presidente ci permette di raggiungere gli obiettivi.  Sicuramente il brand Juve Stabia al di là dell’aspetto calcistico, è una delle poche realtà che si trova in una posizione strategica. C’è una potenza di fuoco tra i vari investitori che stanno destabilizzando anche il settore calcio. Castellammare, tranne il Napoli forse, è una meraviglia e ne ha tante di meraviglie. Chi viene qua deve avere una progettualità sul club e sul territorio.  L’importante è sempre crescere.”

I nuovi sponsor ed i lavori al Romeo Menti

Tra i vari obiettivi generali della Juve Stabia c’è sicuramente ampliare gli sponsor. Del subentro della Frimm, Polcino comunica: ” Siamo partiti bene perché Frimm, oltretutto, e la Proprieta e’ del territorio. Ci aspettiamo grande presenza come la scorsa stagione. Speriamo di poter arrivare ad un numero di abbonamenti che permetta allo Stadio di avere una bella cornice. Stiamo lavorando con gli sponsor con tante novità. Juve Stabia è patrimonio di questa città. Castellammare torna a girare l’ Italia  in un salottino. 

Una parte dei lavori sono a carico della Società. Nelle parole del Presidente Langella c’è l’idea dello sviluppo della società. Buona parte della debitoria è stata assorbita con grande sacrificio del Presidente. Ora si può ragionare per un futuro . L’amministrazione comunale si sta insiedando. Lo stadio è anche il biglietto da visita della società. 

Il regolamento comunale prevede che si affida e da in uso alla società che abbia il titolo più alto nel comune di appartenenza. Uno stadio costa una enormità alle risorse pubbliche. Non c’è alcun impiegato comunale all’interno dello stadio. La società offre alcune attività come guardiania e altro. Da una sorta di concessione bisogna definire altro.

Noi abbiamo indicato Piacenza come stadio. Il calendario della Coppa Italia non è ancora ufficiale, l’ avversario è l’Avellino. Mancano poche cose. Possiamo fare richiesta in Lega per modifiche di campo. Vorremmo giocare a casa nostra per tutto il lavoro fatto. “

Juve Stabia  i due ritiri, le date e l’organizzazione

Polcino parla dei ritiri organizzati dalla Juve Stabia: “Quest’anno abbiamo scelto una doppia località. Nei prossimi giorni effettueremo le visite mediche e ci trasferiamo a Telese che si sta già organizzando per la nostra ospitalità. Aspettiamo l’arrivo del Mister per confrontarci con lui. Ringrazio entrambe le amministrazioni comunali e le strutture alberghiere. Le date saranno 10-14 luglio a Telese, 15-24 a Capracotta. Entrambi gli stadi nuovi. 

Dobbiamo avvicinarci sempre più al territorio. Iniziative nelle scuole e sul territorio che ci permetteranno di valorizzare ogni  aspetto di Castellammare. Abbiamo anche rinnovato l’accordo con Fincantieri. Si è avvicinato l’ ospedale, la Maricorderia. Nei prossimi giorni incontreremo un’associazione dei Monti Lattari per un accordo sul territorio. 

La capienza del Menti tornerà alla capienza di una volta con le varie modifiche fatte con circa 8000 posti.”


Juve Stabia TV


Castellammare di Stabia, Teatro Karol. Presentazione del libro “Pioggia Per i Bastardi di Pizzofalcone”

Maurizio De Giovanni insieme con Pierluigi Fiorenza chiudono la rassegna del teatro Karol dal titolo "Platealmente"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare