Marco Bellich, difensore centrale della Juve Stabia tra i più grandi protagonisti dell’ultima strepitosa cavalcata delle Vespe culminata con la promozione in Serie B, rinnova con le Vespe fino al 30 giugno 2027.La notizia del rinnovo era nell’aria da un pò di tempo e da il giusto merito ad un calciatore che è stato uno dei punti di forza della Juve Stabia plasmata nell’ultima stagione da mister Guido Pagliuca.
Di sicuro Bellich sarà tra i grandi protagonisti della Juve Stabia nella prossima avventura in Serie B.
Punti Chiave Articolo
Il comunicato ufficiale della Juve Stabia sul rinnovo contrattuale di Marco Bellich fino al 30 giugno 2027.
“La S.S.Juve Stabia comunica di aver prolungato il contatto del difensore, classe ‘99, Marco Bellich, fino al 30 giugno 2027.
Bellich prosegue il suo cammino con i nostri colori con grande entusiasmo.
S.S.
Juve Stabia 1907″.Â
La carriera di Marco Bellich, il difensore che ha segnato più gol in assoluto in una stagione con la maglia della Juve Stabia.
Marco Bellich, nato il 5 maggio del 1999 a Novara, è un difensore centrale alto 188 cm e di piede sinistro.Bellich cresce nel settore giovanile prima del Novara e successivamente del Genoa militando nella Primavera di ambedue i club.
La prima esperienza nel calcio professionistico è relativa a gennaio 2019 quando passa in prima squadra al Novara.In due anni e mezzo fino al giugno 2021 colleziona in Serie C 18 presenze.
Nell’estate del 2021 passa alla Lucchese, allenata proprio da Guido Pagliuca, con cui colleziona 33 presenze e una rete.Proprio nella Lucchese, Bellich e Bachini, l’attuale coppia di difensori centrali delle Vespe, collezionano un’imbattibilità di ben 15 gare in cui la loro squadra non subisce gol con entrambi in campo.
Nella stagione 2022-2023 il passaggio al Vicenza dove fa registrare 31 presenze tra Campionato e Coppa.Durante il mercato estivo Marco approda a Castellammare di Stabia, dove ben conosce sia il Mister che Bachini.
Marco Bellich con gli otto gol realizzati in questa stagione in 37 presenze è il difensore che ha realizzato più gol in una sola stagione con la maglia della Juve Stabia in Serie C in tutta la storia delle Vespe.Con la doppietta contro il Picerno, Bellich ha battuto il precedente record del difensore centrale Paolo Pierbattista che nel campionato 1972-73 di Serie C con Gianni Di Marzio allenatore realizzò 6 gol e altri 3 gol nel torneo successivo 1973-74 sempre di Serie C.
Â