12.7 C
Castellammare di Stabia

Piano straordinario del governo per combattere l’uso di droga nelle scuole, 2,5 milioni a disposizione

LEGGI ANCHE

Nuovo piano da parte del governo per combattere lo spaccio e l’uso di droga nelle scuole italiane

Problema droga nelle scuole – E’ stato programmato un piano straordinario per combattere il fenomeno dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti nelle scuole italiane. Il Viminale, ha messo a punto un nuovo progetto che interessano le maggiori città italiane:

Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Venezia, Verona, Messina, Padova e Trieste.

Gli istituiti avranno a disposizione un fondo complessivo da 2,5 milioni per: aumentare i controlli, assumere agenti della polizia locale a tempo determinato, coprire i costi degli straordinari o installare impianti di videosorveglianza.

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini a riguardo afferma:

«Io continuo, orgoglioso, il mio lavoro. Sperando di poterlo fare senza essere indagato, ho finanziato per la prima volta l’iniziativa SCUOLE SICURE, che prevederà controlli straordinari anti-droga in numerose città per bloccare gli spacciatori di morte (spesso immigrati irregolari) davanti alle scuole italiane, alla riapertura di settembre».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una Tecnologia per l’Ambiente: Il simulatore Climatico En-ROADS e la Leadership sul Clima

L’impatto ambientale di CO2 e Gas Serra, che contribuiscono al riscaldamento globale, rappresenta una delle sfide più urgenti del nostro tempo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare