20.8 C
Castellammare di Stabia

Piano di Sorrento, arriva la “Bandiera Blu”: vessilli a quattro lidi

LEGGI ANCHE

Riconoscimento anche per Sorrento e Massa Lubrense

La città di Piano di Sorrento riceverà il riconoscimento della “Bandiera Blu” e festeggerà con una manifestazione cui parteciperà anche Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania. La cerimonia si scomporrà in due momenti.

I

l primo si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Piano di Sorrento, alle ore 18.30, si svolgerà l’incontro istituzionale cui partecipano i sei Sindaci dei Comuni della Penisola Sorrentina con le altre due località costiere Bandiera Blu 2018, Massa Lubrense (11° anno consecutivo) e Sorrento. La cerimonia di esposizione della Bandiera Blu dal palazzo municipale sarà accompagnata dal tenore Giuseppe Gambi che intonerà l’inno nazionale accompagnato dalla banda musicale “Città di Piano di Sorrento” e dall’esibizione degli studenti dell’Istituto Comprensivo e dell’Istituto Nautico “Bixio”.
Il secondo si terrà alle 19.30 a Villa Fondi il momento pubblico della manifestazione con la consegna dei vessilli ai 4 lidi della Marina del Borgo di Cassano Bandiera Blu 2018 con gli inter venti del Sindaco Vincenzo laccarino, dell’assessore al Turismo Carmela Cilento, del presidente Fee, Claudio Mazza, e del presidente della Regione De Luca. Al termine l’associazione Barman della Campania “Bere Consapevole” offrirà il “Cocktail Bandiera Blu”.

Vincenzo Iaccarino, sindaco di Piano, ha commentato: “Per la prima volta Piano di Sorrento ha ottenuto il titolo più ambito per una località balneare e siamo particolarmente onorati di avere ospiti per il cerimoniale previsto dal disciplinare Fée il presidente Mazza e il presidente della Regione De Luca insieme alle maggiori autorità civili e militari a conferma dell’impegno collegiale per la salvaguardia del nostro mare e per la tutela dell’ambiente, per la valorizzazione e promozione turistica della Città”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare