16 C
Castellammare di Stabia

Pecoraro: Juve Stabia-Potenza con la nuova difesa a 4 di Colombo

LEGGI ANCHE

Alfonso Pecoraro, giornalista de “Il Quotidiano del Sud”, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” per parlarci del momento del Potenza, prossimo avversario della Juve Stabia in Coppa Italia.

Le dichiarazioni di Alfonso Pecoraro sul match Juve Stabia-Potenza sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Il Potenza farà turnover, credo sarà dato un turno di riposo a Sbraga e ad altri giocatori. Il modulo è cambiato passando al 4-3-3. Ma la coppa italia a chi serve? Forse solo per un miglior piazzamento nei playoff ma solo in caso di vittoria finale.

Tanti spostamenti inutili, anche il Potenza che giocherà a Castellammare alle 20:45 tornerà alle 2 di notte. La Coppa Italia andrebbe meglio se fatta in estate. Tanti anni fa c’erano i gironi ed era meglio organizzata. Sarebbe più logico dare un altro senso alla Coppa Italia se non quello di fare le prove per il campionato.

Domani ci sarà la conferenza di Colombo. In porta dovrebbe andare Alastra, in difesa giocherà Armini, poi Maddaloni e Hristov, a sinistra Verrengia. Poi Laaribi in regia con ai lati Steffè e Candellori. Con i 5 cambi potrebbe essere aggregato anche qualche ragazzo della Primavera.

A livello difensivo il Potenza aveva sempre subito gol, mentre domenica col 4-3-3 non ne ha preso. Domenica però il Potenza ha rischiato forte al minuto 93 e solo una parata miracolosa di Gasparini ha permesso di vincere la gara. Questa squadra ha subito una sorta di evoluzione continua.

Creata per il 3-5-2 ma in ritiro si era provata la difesa a 4 e il campionato poi era iniziato con la difesa a tre. Il passaggio alla difesa a 4 con Monaco e Sbraga centrali da garanzie. Ora ci sarà un poker di partite che serviranno anche da test per la difesa a 4 di Colombo”.

 

 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare