Pagelle Inter-Venezia – I nerazzurri vincono soffrendo contro un ottimo Venezia. Dzeko segna al 90’, decidendo la partita. Tra i lagunari, i migliori sono Henry e Lezzerini.
Pagelle Inter-Venezia, 23ª giornata Serie A
Pagelle Inter-Venezia. L’Inter vince, ma soffre tanto. Molto positiva la prestazione di tutti i giocatori del Venezia. Tra i nerazzurri, spiccano Dzeko, Barella e Dumfries. Con questa vittoria, la squadra di Inzaghi sale a +5 punti sul Milan, che affronterà la Juventus domenica sera. Ecco le pagelle Inter-Venezia.
Inter
Handanovic 6: risponde presente nelle poche occasioni subite. Non può nulla sul gol di Henry.
Skriniar 6: è molto propositivo anche in zona offensiva. Non viene mai superato, ma si perde completamente Henry in occasione del gol.
De Vrij 6,5: dà l’equilibrio giusto alla difesa. Non perde mai la bussola, tranne che in occasione del gol. Ma per il resto è sempre presente.
Bastoni 6: lascia un po’ di spazio ad Ampadu in occasione del gol. Gioca molto avanti, ma trova sempre il guizzo giusto. Esce dal campo nella ripresa (dal 46’ Dimarco 6,5: dà una spinta in più all’attacco nerazzurro. Su punizione impensierisce Lezzerini)
Darmian 6,5: spina nel fianco della difesa del Venezia. Propizia l’azione del gol che vale il pareggio con un cross per Perisic. (dal 72’ Dumfries 7: entra e spacca la partita. Il suo assist per Dzeko nel gol del 2-1 è delizioso)
Barella 6,5: motorino inesauribile. Lotta su tutti i palloni a centrocampo. Accompagna la manovra e si inserisce con frequenza, scambiandosi spesso con Darmian. (dal 72’ Vidal 6,5: è pericoloso nel finale, buona l’intesa con Sanchez)
Brozovic 6,5: il metronomo dell’Inter. Gestisce praticamente ogni pallone dell’Inter. A differenza delle ultime gare, dov’era sembrato stanco, questa volta non sbaglia quasi nulla. (dall’82’ Vecino SV)
Calhanoglu 6,5: fraseggia molto bene e aiuta Brozovic nel gestire la manovra. È molto breve nel verticalizzare quando serve.
Perisic 6,5: mette in difficoltà Ampadu nell’uno contro uno. Va vicino al gran gol con un tiro al volo, ma Lezzerini è molto bravo.
Lautaro 5,5: nel primo tempo è praticamente inoperoso. Nella ripresa scambia qualche volta con Dzeko, ma non è giornata. Fa spazio a Sanchez (dal 72’ Sanchez 6,5: non entra benissimo, ma si accende nel finale. Fantastica la palla per Vidal nel recupero)
Dzeko 7,5: prima del gol la sua partita era da 5. Poi la testa del campione regala i tre punti alla sua squadra. Gol importante e decisivo.
All. Inzaghi 7: forse la peggiore Inter della stagione, ma poi alla fine ha ragione lui. I cambi sono quelli giusti e svoltano la partita.
Venezia
Lezzerini 6,5; Caldara 6, Modolo 6,5, Ceccaroni 6, Ampadu 6,5, Cuisance 5,5 (dal 66’ Peretz 5,5 , Vacca 6 (dal 25’ Fiordilino 6), Tessman 5,5 (dal ´Kyine 5,5), Ullmann 6,5, Henry 7 (dall’82’ Nani SV), Okereke 6 (dall’82’ Sigurdsson SV). All. Bertolini 7.
Lascia un commento