13.1 C
Castellammare di Stabia

Orta di Atella, 15 disabili candidati: “Nessuna tutela, facciamo da soli”

LEGGI ANCHE

“A noi l’assessorato alle politiche sociali”

Giovanni Misso è il capolista di “Diversamente ortesi”, la lista che lui ha creato e che comprende esclusivamente disabili e genitori di disabili a sostegno del candidato sindaco Vincenzo Tosti, che ha messo assieme una coalizione con altre due liste: Città visibile e DeMa, la sigla del sindaco di Napoli venuto ad Orta di Atella il 14 maggio al via della campagna elettorale in vista del voto amministrativo del 10 giugno.

Misso spiega: “Da anni abbiamo problemi amplificati dagli enti pubblici, il Comune innanzitutto. Qui c’è, purtroppo, un’alta percentuale di bimbi autistici e il Comune di Orta da anni non versa un euro per le politiche sociali. Chiederemo l’assessorato”.
L’antica patria delle Fabulae atellane oggi è divisa in due. Un centro storico abitato da chi qui è nato. Una periferia di diecimila abitanti arrivati da Napoli e dintorni in palazzine da quattro-cinque piani in gran parte abusive sorte in meno di quindici anni. Una grande periferia nata dove comincia la provincia di Caserta, a poche centinaia di metri dal Parco verde di Caivano, ben visibile con i suoi palazzoni a tinta pastello.

[wpse_comment_form]

Raoul Bova al Supercinema di Castellammare in “Il nuotatore di Auschwitz”. Rassegna “La Stagione di Luca”

Al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia l’attore Raoul Bova ha emozionato il pubblico in "Il nuotatore di Auschwitz", con una performance attoriale di grande impatto emotivo

Ti potrebbe interessare