OROSCOPO 15 Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 15 Settembre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell'umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #15Settembre #terzapagina

Oroscopo 15 Settembre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #15Settembre #terzapagina

OROSCOPO 15 Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete: Al primo posto il lavoro

Al primo posto il lavoro, sembra uno slogan elettorale a dieci giorni dalle elezioni che detta all’inglese suona più regale un’eco dell’antico imperialismo del Commonwealth…

E invece è bieca quotidianità: il lavoro c’è, dicono le stelle, discretamente remunerato, ma di sicuro non corrispondente ai vostri sogni giovanili.

Quanto alla sua stabilità, il famoso posto sicuro, anche gli astri sembrano “ballare”, effetto della netta opposizione tra il Sole in sesta Casa, la stakanovista e Nettuno nebuloso che la fronteggia, ammantando il futuro di nebbiolina.

Forza, tirate fuori la grinta e confidate nell’appoggio di Giove, finché rimarrà da voi siete in una botte di ferro, poi… fate conto, tra alti e bassi, di avere ancora sei mesi di sicurezza (sperando che nel frattempo la crisi si sia almeno parzialmente risolta).

PER LEI: non c’è sensazione peggiore dell’invidia da parte di persone che neppure vi conoscono bene, perciò favoleggiano sulla vostra vita immaginandovi solo fortune senza problemi. Forse è il vostro piglio deciso che dà questa impressione, ma… Saggio scrollarsele di dosso tenendole a distanza di sicurezza.

PER LUI: indecisi sull’opportunità di accogliere un quattro zampe, la voglia c’è ma anche alcuni dubbi: sarete sempre all’altezza della situazione? E non vi prenderà troppo tempo? vero, le perplessità si risolvono vivendo, ma piuttosto che ripensarci poi… pensateci con calma adesso.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: ocra.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 7, finanze: 8, benessere: 8.

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.

Pianta/fiore: Basilico

Oroscopo Toro di domani: In una botte di ferro o quasi

Con la Luna nel segno, amica del Sole, di Plutone e di Nettuno, potreste sentirvi in una botte di ferro, non fosse che Saturno alto nel cielo in quadratura adombra sempre la serenità con le sue penne nere da cornacchia, ricordandovi che… la fabbrica delle brutte sorprese non è ancora stata chiusa.

Potrebbero volarsene altrove e non sul tetto di casa vostra, oppure girarci sopra in tondo senza posarsi sul vostro comignolo, ma quella sensazione di peso, di incombenze, rafforzato dal clima elettorale, vela almeno in parte la luminosità della giornata.

Se i problemi possono riguardare il lavoro, la società, almeno qualche sicurezza sul fronte sentimentale ce l’avete, un partner che vi adora, bravi figliuoli, amici disponibili e, parte i soliti doloretti alla colonna, anche una salute più che discreta.

Vero, se avete deciso di essere di cattivo umore, qualche appiglio per giustificarvi lo troverete: le compagnie dei vostri ragazzi che non vi convincono e il collega così carino nei confronti della vostra dolce metà, sempre servizievole, gentile…

Non si sarà per caso fatto strane idee? Quando ci si vuole fare del male, uno strumento da qualche parte lo si trova sempre!

PER LEI: nella curiosità di un’amica nei confronti della vostra vita sentimentale leggete una sottile invidia, come una gara indichiarata. E allora fatevi furbe e chiudete la saracinesca delle confidenze.

PER LUI: incentrate tutto sul lavoro, ma il pressing del capo vi fa male alla salute e alla serenità. meno male che l’ambiente è simpatico e coi colleghi vi sentite in famiglia, tutti quanti alle prese con un padre autoritario che non vi capisce e vi sottovaluta.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde erba.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 6, finanze: 7, benessere: 7.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef.

Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli: In cerca di sicurezze emotive

Nettuno allo zenit bisticcia con il Sole nella vostra quarta Casa, segno che la famiglia oggi non vi dà le sicurezze e soprattutto la serenità di sempre.

Ciascuno ha i propri problemi e le proprie ubbie, se poi si ricomincia a rivangare il passato con accenti da Paradiso perduto di John Milton, non si fa che cadere a testa in giù nel vortice del passato, che appare sempre migliore del presente, ricoperto di polvere d’oro.

E pensare che un domani sarà l’oggi che ora non apprezzate l’oggetto delle vostre nostalgie.

Anime inquiete in bilico tra passato e futuro, alla ricerca di una stabilità emotiva che non trovate da nessuna parte.

Eppure c’è, andate a rileggervi i dialoghi platonici, avrete di che riempirvi la mente e la serata.

PER LEI: l’argomento studio è rientrato prepotentemente nella vostra vita. Peccato che al momento non sia rientrata anche la voglia di chinare la testa sui libri e tornare, come direbbe Leopardi, alle vostre “sudate carte”.

PER LUI: ecco quel che vi pesa del vostro lavoro, dover rendere conto a un capo che ne sa un quarto di quanto dovrebbe e si arie da Leonardo… Ma nemmeno l’unghia del mignolo sinistro del grande genio reggerebbe il confronto! Peccato che lui non se ne renda conto…

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde petrolio.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 6, finanze: 7, benessere: 6.

Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti.

Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro: Giovedì senza ombre o quasi

Giovedì senza ombre o quasi, a parte la pesantezza del partner, ormai datata, alla quale sotto tiro dell’arcigno Plutone, avete fatto il callo.

Per tutto il resto astri positivi o quanto meno neutrali: certo, un po’ di malinconia fa parte del vostro carattere e quello non ve lo leverà nessuno, ma con il placet di Nettuno in trigono e della Luna, il Sole, Venere, tutti quanti in sestile, vi sentite comunque avvolti e protetti da una nube d’affetto, pieni di interessi e baciati dalle fate della fantasia.

Se il vostro lavoro attiene al contatto col pubblico e implica doti delle quali il vostro segno sovrabbonda, creatività, dolcezza e una pazienza infinita, anche oggi si parlerà bene di voi, menzionando le vostre innegabili qualità.

PER LEI: quando parlate della vostra vita privata bisogna sempre fare un distinguo, tra i fatti reali e la vernice argento delle vostre fantasie, con la quale amate dipingere una realtà qualunque. Insomma, ve la cantate e va la suonate da sole!

PER LUI: unico punto dolente le finanze, per tutto il resto non vi manca nulla. Vero, lei è una rompiscatole, ma l’affetto tra di voi è più solido di un complesso megalitico. Ogni tanto cadono i grattacieli, ma potrebbe mai cadere Stonehenge?

  • COLORE DELLE EMOZIONI: argento.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 9, finanze: 5, benessere: 8.

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo.

Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone di domani: Quel che significa camminare sulle uova

Oggi camminate sulle uova e per chi non sappia cosa significhi, questa è la descrizione della vostra giornata: Saturno opposto e la Luna e Urano allo zenit, dunque tutto sul principio di esplodere o di crollarvi in testa.

Ma se saprete “camminare sulle uova”, ovvero con piede leggero su questa giornata complicata, quasi esplosiva, ne uscirete perfino vincenti.

Perché questo è il talento del vostro segno, imbrigliare le difficoltà, dominandole con la lucida intelligenza. E se il destino ha deciso farvi i dispetti, avrete corazze impassibili e indomite, alla fine si stuferà!

Esattamente come faranno il capo temporalesco, il socio tignoso, il partner punitivo nei vostri confronti.

Se non sapete perché non cercate di indagare, dal cappello a cilindro tirerà fuori un sacco di scuse: ce l’ha con voi perché insoddisfatto di sé stesso e della propria gestione.

A proposito di quest’ultimo vocabolo, badate a quella finanziaria, le promesse di guadagno riguardo a un investimento si stanno rivelando infondate, correte ai ripari cambiando subito piano.

PER LEI: i vostri screzi coniugali hanno solo un nome, Teresa, Matilde, Rosetta, insomma il nome della suocera. Se soltanto la smettesse di ficcare il naso nelle vostre faccende!

PER LUI: inutile lagnarsi del socio, non siete compatibili, voi portati a far decollare progetti ambiziosi e anche un filo arrischiati, lui coi piedi di piombo, sempre timoroso della realtà, marcia lentamente coi piedi di piombo. Pensateci su, gli opposti si attraggono e possono completarsi a vicenda.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: grigio perla.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: temporalesco.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 4, attività: 5, finanze: 6, benessere: 6.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena.

Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine: Solo un filo di confusione superabile

Giornata serena con Venere e il Sole nel vostro segno, supportati dal trigono di Plutone e quest’oggi anche da quello della Luna.

L’unica contrarietà proviene dalla quadratura Saturno alla Bianca Signora, che annulla i vostri progetti per il weekend, proponendovi uno straordinario al quale non potete dire di no.

Problemino anche per chi è in proprio e non può passare la patata bollente al socio che ha già preso una scusa per giustificare la propria assenza.

Chiaro che il partner rimarrà deluso, specie se il weekend in programma voleva essere il suo dono di compleanno per voi, ma se sono questi i problemi del mondo vorrà dire che festeggerete a casa e partirete la prossima settimana, il primo weekend d’autunno sarà ancora più romantico.

PER LEI: è mai possibile, che il vostro cucciolo scelga il momento fatale in cui state per infilare le chiavi nella toppa e uscire di casa di corsa per combinare un disastro, magari la famosa “pozzetta”? Ma come si fa a sgridarlo ora che vi guarda con quegli occhioni dolci e furbi come se vi avesse fatto un regalo?

PER LUI: concluso il periodo di siccità, finiti gli incendi, di ecologia non si parla quasi più, anzi, per calmierare le bollette si torna a parlare di nucleare. Roba da matti, con tutti i disastri naturali che si vanno annunciando, per non parlare delle ostilità tra popoli, sempre più battaglieri e armati…

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde menta.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 6, finanze: 9, benessere: 6.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti.

Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia: Giovedì senza infamia e senza lode

Insipido, incolore, insapore questo giovedì, con l’unico pianeta attivo su di voi Saturno in trigono, stabilizzante nei sentimenti ma un filo preoccupante per le sorti dei vostri figli, che appena iniziata la scuola, cominciano già a prenderla male.

A preoccuparvi i problemi dei giovani: fonte delle vostre ansie la rete, con tutte le sue insidie, a cominciare dal cyberbullismo… troppi episodi tristi vi tengono con il fiato sospeso, non vedete l’ora che i vostri ragazzi diventino grandi, nella cosiddetta “età ingrata” bisogna avere gli occhi sia davanti che dietro!

Tranquilli sul lavoro anche se non corrisponde ai vostri sogni e non mette in luce la vostra innegabile creatività, non quanto meriterebbe almeno, ma… la famosa frase del Magnifico, “del doman non v’è certezza”, non va vista con negatività: verranno tempi migliori, il Sole uscirà dalla vostra dodicesima Casa e voi pian pianino riprenderete la vostra bella sicurezza.

PER LEI: innamoratissime del vostro cagnolino, anche se vi ha appena rovinato le tende, fatto a pezzi la vostra maglietta preferita… che volete che siano questi disastri in cambio alla compagnia che vi tiene e all’affetto che vi dà?

PER LUI: precarietà sul lavoro, nulla di drammatico, tutti quanti sulla stessa barca… inutile ancorarsi a formule del passato e a schemi di gente del tempo dei nonni… tutto cambia, il segreto per essere sereni si chiama adattabilità!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: glicine.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 6, finanze: 6, benessere: 6.

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata.

Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione: Inutile insistere quando non si è in giornata

Inutile insistere, oggi non siete in giornata, fanno testo la Luna all’opposizione e Saturno in quadratura, in pratica la vostra parte intuitiva e quella logica, implacabile, che fanno a pugni tra di loro mettendo alle strette anche voi.

Per fortuna qualche supporto c’è, almeno sotto al profilo emotivo, innanzitutto il vostro astro guida Plutone, in sestile, così come in sestile brilla il Sole, nel settore dell’amicizia.

L’essenziale sarebbe avere le idee chiare, non rischiare di confonderlo con l’amore, vero il cuore non è fatto a compartimenti stagni ma continuare a ballonzolare dall’uno all’altro, senza capire chi sia davvero e soprattutto cosa e chi si vuole, non giova a nessuno… soprattutto se partner e famiglia ci sono già e sulla serenità non fanno deroghe. Insomma, completamente liberi o totalmente legati dicono gli occhi del partner, che vi guardano sospettosi.

Evidente che vi conoscono così bene da leggervi nell’anima, per le vie di mezzo, né carne né pesce, qui non c’è posto!

PER LEI: gelose e ne avete ben d’onde, lui ha l’aria del gatto che ha appena mangiato il topolino e si lecca i baffi… gliela darete voi una lezione ma intanto occupatevi del look, un po’ troppo acqua e sapone per il vostro carattere, se d’improvviso arrivasse un incontro fatale, non vorrete farvi trovare con la maglietta della salute o i bigodini in testa?

PER LUI: impossibile tenere un segreto, la vostra lei ha i raggi x, sa tutto di voi anche se fate il vostro meglio per nasconderlo: lo sapevate che è una strega, e proprio questo vi attrae…

  • COLORE DELLE EMOZIONI: giallo acido.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 5, finanze: 6, benessere: 5.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie.

Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario: Con un piede impigliato in un raggio di sole, e l’altro nella pozzanghera

Umore variabile, con un piede impigliato in un raggio di sole, l’altro in ammollo in una pozzanghera, effetto di un acquazzone improvviso di sapore e di temperatura già autunnale.

Così vi parlano le stagioni, emblema della ruota del tempo, un’idea circolare, di serpente che si morde la coda, perché tutto a un certo punto torna al punto di partenza ma un po’ diverso rispetto all’ultima volta, proprio come voi, stessa camicia, stesso pantalone dell’anno scorso a settembre, ma… quello che ci sta dentro è cambiato e non tanto fisicamente, piuttosto l’anima!

Attaccati al lavoro come una cozza, come piace alla Luna in sesta Casa, e presi da un’improvvisa smania di carriera e di sicurezza economica, effetto di questi venti di tempesta che stanno scuotendo l’anima e non accennano a fermarsi…

ci mancavano solo le elezioni, e infatti stanno per arrivare anche quelle! Insicurezza totale dunque, capitanata dall’opposizione tra il Sole e Nettuno, la chiarezza e la nebulosità, oltretutto entrambi in quadratura al vostro segno, fortemente immalinconito (strano a dirsi per un Sagittario) dal sestile di Saturno, che ha ancora la sua da raccontare… e quasi mai è una favola felice!

PER LEI: la carriera è confusa, ce l’avete messa tutta ma c’è sempre la primadonna che vi dà una spallata, quanto alla casa è un disastro, e la famiglia… sta su con lo scotch: o siete diventate pessimiste di colpo o la situazione è davvero critica, rimboccatevi subito le maniche!

PER LUI: letture filosofiche, dallo scetticismo di Cartesio all’esistenzialismo di Kierkegaard, ecco perché lo spirito è in caduta libera… potreste trapassare il pianeta e uscire dall’altra parte!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: grigio nuvola.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 5, finanze: 6, benessere: 5.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta.

Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno: Bella giornata, pecunia a parte

A parte la pecunia, sempre più risicata dalla pace di Saturno, questo giovedì si prospetta come una bella giornata, e detta da un pessimista del vostro calibro questa affermazione vale oro… a suffragarla i buoni aspetti planetari, la Luna e il Sole entrambi in segno di Terra in trigono al vostro e al vostro autorevole inquilino, Plutone.

Magari non sarete chiacchieroni, tantomeno istrionici in società, del resto non lo siete mai stati, ma questo è il vostro carattere e se un pochino può migliorare, di certo non si può trasformare nell’opposto.

Serata piacevole sorseggiando un drink tra due chiacchiere, con gli amici si parla di svaghi e, neanche a dirlo, di vacanze, come se le ultime le aveste concluse da mesi… invece sono solo due settimane o poco più, ma pare già un’eternità!

Altolà, è ora di cambiare argomento e di tuffarsi, anche se a malincuore, nei problemi del momento, politici, finanziari, di lavoro…

PER LEI: i vostri figli non fanno che battere cassa, ora la scusa è la scuola con relativo occorrente, per voi però non ci sono scuse, lo stipendio è quello e dovrà bastare!

PER LUI: inutile continuare a rimandare la seduta dal dentista accampando mille scuse improponibili, è vero la pecunia che gira è poca, ma è la fifa quella che fa novanta!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: vinaccia.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 9, finanze: 5, benessere: 9.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture.

Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario: Se il buongiorno si vede dal mattino…

Probabilmente non sarà un buongiorno, basta dare un’occhiata alla Luna che all’alba scompare lasciando posto al Sole: lei in Toro in quadratura, lui anonimo e neutrale nel segno della Vergine, che comunque va a scavare nei recessi più reconditi della vostra anima e nelle gallerie più buie delle vostre miniere, dove non solo non si trovano soldoni né filoni auriferi, ma neppure carbone!

A secco di tutto, soprattutto di serenità e allegria, vi sentite prosciugati, come una spianata desertica spaccata dal vento, con un passato pesante sulle spalle e un futuro che dietro la cortina di nuvole faticate a scorgere.

I malumori famigliari in realtà sono frutto della vostra fantasia, siete voi che vi mettete in disparte, ispidi come paglietta, ruvidi come corteccia: se vi siete induriti non è colpa degli altri, che temendo le vostre reazioni non fanno che lasciarvi in pace, magari per addolcirvi la bocca vi ci vorrebbe un dolce alla vaniglia…

PER LEI: al supermercato siete un disastro, il solito carrello pieno di acquisti fatti a casaccio, in tutta fretta, ma poi non lagnatevi se il prodotto è in scadenza o gli ingredienti non sono di vostro gradimento… intanto il conto è uno sproposito, e poi come la porterete a casa tutta quella roba?

PER LUI: con questi chiari di luna bisogna fare delle scelte, o la casetta di vacanza o la ristrutturazione di quella di città, o ancora l’auto nuova, dimenticatevi l’ingordigia e curatevi la bulimia!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: grigio ferro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 5, finanze: 5, benessere: 6.

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico.

Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci: Coppia felice quando ci si completa

Coppia felice la vostra, ecco il commento delle stelle odierne, Plutone e la Luna entrambi in sestile, quanto al Sole vi guarda dal segno opposto ma questo non significa che vi infastidisca, sentire il suo sguardo su di voi vi dà sicurezza, è la luce che penetra la cortina di nebbia Nettuniana che di tanto in tanto vi avvolge, mandandovi in confusione.

Se voi siete la fantasia, lui o lei è la concretezza, se voi non avete il senso del tempo, lui è il calendario o l’orologio fatto a persona, l’essenziale è sapersi completare a vicenda, accettando l’uno dell’altro le inevitabili differenze.

Vero che il rosso e il verde accostati fanno a pugni, e così il giallo e il giallo e l’arancio e il blu, basta una punta dell’uno amalgamata all’altro perché la disarmonia scompaia, cedendo il passo a un accostamento interessante.

PER LEI: preoccupate per un esame che non avete preparato al 100%, il vostro intuito condito con un pizzico di fantasia vi permetterà di cavarvela anche stavolta: impossibile memorizzare tutto, materia tostissima e di una noia mortale!

PER LUI: giovedì, non vedete l’ora che arrivi il weekend, forza, tenete duro… domani sera potreste già essere sulla via della campagna o del mare, che tanto amate: più sgobberete oggi, più liberi sarete domani!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde acqua.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 9, finanze: 10, benessere: 9.

Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni.

Pianta/fiore: Tuberosa

Foto: Oroscopo da Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


ULTIME NOTIZIE