14.6 C
Castellammare di Stabia

Orlando: “Peccato non essere riusciti a realizzare il nostro sogno”

LEGGI ANCHE

Orlando, esterno offensivo della Juve Stabia arrivato a titolo temporaneo dalla Salernitana che ne detiene la proprietà del cartellino, è cresciuto calcisticamente nella Virtus Francavilla e ha vestito poi in seguito le maglie di Nardò, Maceratese, Chieti, Vicenza, Sambenedettese e la stessa Salernitana.

D

otato di un ottimo piede sinistro, attaccante sgusciante e molto bravo nel saltare l’uomo e nel tagliare a rete sui suggerimenti dei compagni di reparto oppure dei centrocampisti, Orlando fa del dribbling e della velocità le sue armi migliori. Molto bravo nell’uno contro uno soprattutto quando viene servito in velocità, riesce a creare spesso superiorità numerica nella sua zona di campo.

Il suo inizio con la maglia della Juve Stabia è stato da dimenticare a causa del Covid-19 che lo ha colpito subito dopo l’ufficializzazione del suo acquisto. E’ rimasto fermo per circa tre settimane ed il rientro è stato molto duro.

Ma Orlando non si è perso d’animo e ha superato con il sacrificio e la forza di volontà questo ostacolo imprevisto, guadagnandosi molto presto la fiducia totale di mister Padalino a suon di prestazioni.

Classe 1996 alto 1,68 m. e nativo di Taranto, Orlando ha vestito per 26 volte la maglia gialloblè, andando a rete per 6 volte e fornendo tre preziosi assist ai compagni di squadra. Tutte reti di pregevole fattura quelle di Orlando ma la più bella in assoluto a nostro giudizio è stata senza dubbio quella rifilata al Potenza in trasferta. Al minuto 33 infatti, dopo il prezioso gol del vantaggio di Marotta, Orlando ben servito con un magistrale lob di sinistro manda la palla in rete per il raddoppio delle Vespe contro il Potenza. Un gol che sicuramente non ha niente a che vedere con la Serie C ma appartiene di diritto alle categorie superiori.

Di seguito il commento di Francesco Orlando su Instagram all’annata appena trascorsa con la maglia della Juve Stabia.

 

“Grazie Juve Stabia💛💙!!
Questo è il mio primo pensiero…Sin dal primo giorno mi sono sentito parte di questo club e questa città…Peccato non essere riusciti a portare avanti il nostro sogno ma sono fiero di aver fatto parte di questa grande squadra!!
GRAZIE E FORZA VESPE 🐝🐝🐝🐝🐝🐝”. 

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare