26.3 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Agosto 13, 2022

Orlando: “Peccato non essere riusciti a realizzare il nostro sogno”

Da leggere

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Orlando, esterno offensivo della Juve Stabia arrivato a titolo temporaneo dalla Salernitana che ne detiene la proprietà del cartellino, è cresciuto calcisticamente nella Virtus Francavilla e ha vestito poi in seguito le maglie di Nardò, Maceratese, Chieti, Vicenza, Sambenedettese e la stessa Salernitana.

Dotato di un ottimo piede sinistro, attaccante sgusciante e molto bravo nel saltare l’uomo e nel tagliare a rete sui suggerimenti dei compagni di reparto oppure dei centrocampisti, Orlando fa del dribbling e della velocità le sue armi migliori. Molto bravo nell’uno contro uno soprattutto quando viene servito in velocità, riesce a creare spesso superiorità numerica nella sua zona di campo.

Il suo inizio con la maglia della Juve Stabia è stato da dimenticare a causa del Covid-19 che lo ha colpito subito dopo l’ufficializzazione del suo acquisto. E’ rimasto fermo per circa tre settimane ed il rientro è stato molto duro.

Ma Orlando non si è perso d’animo e ha superato con il sacrificio e la forza di volontà questo ostacolo imprevisto, guadagnandosi molto presto la fiducia totale di mister Padalino a suon di prestazioni.

Classe 1996 alto 1,68 m. e nativo di Taranto, Orlando ha vestito per 26 volte la maglia gialloblè, andando a rete per 6 volte e fornendo tre preziosi assist ai compagni di squadra. Tutte reti di pregevole fattura quelle di Orlando ma la più bella in assoluto a nostro giudizio è stata senza dubbio quella rifilata al Potenza in trasferta. Al minuto 33 infatti, dopo il prezioso gol del vantaggio di Marotta, Orlando ben servito con un magistrale lob di sinistro manda la palla in rete per il raddoppio delle Vespe contro il Potenza. Un gol che sicuramente non ha niente a che vedere con la Serie C ma appartiene di diritto alle categorie superiori.

Di seguito il commento di Francesco Orlando su Instagram all’annata appena trascorsa con la maglia della Juve Stabia.

 

“Grazie Juve Stabia💛💙!!
Questo è il mio primo pensiero…Sin dal primo giorno mi sono sentito parte di questo club e questa città…Peccato non essere riusciti a portare avanti il nostro sogno ma sono fiero di aver fatto parte di questa grande squadra!!
GRAZIE E FORZA VESPE 🐝🐝🐝🐝🐝🐝”. 

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy