25.1 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Maggio 28, 2022

Orlandi: “La Juve Stabia è una squadra molto quadrata e con grande esperienza dietro”

Da leggere

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Nevio Orlandi, allenatore della Vibonese, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso 3-1 contro la Juve Stabia.

Le dichiarazioni di Orlandi sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Sulla mia squadra sta incidendo un fattore mentale. E’ una squadra che quando subisce un gol dagli avversari va in difficoltà. Vogliamo acquisire più autostima di gara in gara ed eliminare questo aspetto mentale. Anche oggi – prosegue Orlandi – siamo arrivati più volte alla conclusione e manca sempre qualcosa. Servirebbe un pò di malizia in più da parte nostra e di esperienza. 

La Juve Stabia è una squadra molto quadrata e gioca questo 4-2-3-1 molto bene ed ha tanta esperienza dietro. La chiave del match è stato il rigore. Nel momento in cui raggiungiamo il pari se non commettiamo la sciocchezza di subire quel rigore forse la portavamo a casa. 

Nel momento in cui siamo andati sotto – continua Orlandi – bisognava rimontare e abbiamo messo dentro un attaccante. C’era un risultato da rincorrere. Avevamo visto le gare della Juve Stabia e sapevamo che sugli esterni si poteva pagare. Dobbiamo andare avanti pensando a gara dopo gara. 

Il morale era penalizzato dalla posizione in classifica. Quello su cui dobbiamo basarci – conclude Orlandi – sono le cose buone che si sono fatte in queste due gare. Bisogna guardare avanti e sperare che qualcuno rallenti davanti e noi facciamo il nostro”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy