Ora portiamo la caccia al Referendum: raccolta firme in Villa Comunale

Castellammare di Stabia – Si terrà sabato 28 agosto 2021, in Villa Comunale, nei pressi della CASSARMONICA, dalle ore 16 alle ore 22, la RACCOLTA FIRME di: Ora portiamo la caccia al Referendum.

DUE I QUESITI che ORA RISPETTO ANIMALI, primo e principale promotore del Referendum contro la caccia, propone:

1)      ABROGAZIONE dell’art. 842 del Codice Civile, primo e secondo comma: la norma che attualmente consente ai cacciatori di entrare liberamente armati e sparare all’interno delle proprietà private.

2)      MODIFICA della Legge 157/92: per l’eliminazione della caccia libera, ludica e sportiva, ogni anno causa della inutile e barbara morte di milioni di animali, inquinamento e avvelenamento silenzioso dell’ecosistema e della biodiversità in Italia e nel mondo.

I moduli per la raccolta firme saranno disponibili anche presso lo stand dell’associazione A.D.D.A. Associazione Difesa Diritti Animali, ugualmente presente in villa comunale con una propria iniziativa in favore degli animali.

“Ringraziamo l’ADDA per la disponibilità a promuovere il referendum contro la caccia, sottolinea Tiziana Adolescente, Segretario Regione Campania per il Movimento Politico ORA RISPETTO ANIMALI, e ricordiamo, aggiunge, che possono aderire alla raccolta firme tutti i cittadini italiani con diritto di voto e residenti in Italia con 18 anni compiuti al momento in cui firmano, sia recandosi ai banchetti di ORA presenti nelle piazze italiane, sia, entro e non oltre il 20 ottobre 2021, andando a firmare direttamente presso gli uffici elettorali e/o anagrafe dei comuni di residenza”.

Ai seguenti link della Gazzetta Ufficiale è possibile consultare nel dettaglio i 2 quesiti referendari proposti e depositati da ORA RISPETTO ANIMALI in data 01/04/2021 e 14/05/2021:

PubblicazioneGazzetta 2021-04-02

PubblicazioneGazzetta 2021-05-15

Ora portiamo la caccia al Referendum: raccolta firme in Villa Comunale / Cascone Antonio / Cronaca Campania

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Fidelis Andria-Juve Stabia 0-1, le pagelle delle Vespe

Fidelis Andria-Juve Stabia 0-1, le pagelle delle Vespe