Napoli, 7 settembre 2023 – Operazione di Polizia a Montecalvario: Arresti, sequestri e controlli nel cuore dei Quartieri Spagnoli.
N
apoli, 7 settembre 2023 – Nelle prime ore di questa mattina, un’imponente operazione con modalità “Alto Impatto” è stata condotta nel quartiere Montecalvario, precisamente nella zona dei “Quartieri Spagnoli”, dalle forze dell’ordine italiane, tra cui la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza. L’operazione ha visto la realizzazione di decine di perquisizioni nell’ambito di un’attività mirata.
Durante quest’operazione, è stato arrestato un individuo di origine gambiana, soggetto a un mandato di custodia cautelare in carcere, accusato di atti persecutori. Inoltre, sono state effettuate due arresti in flagranza di reato, uno per resistenza a Pubblico Ufficiale e traffico di sostanze stupefacenti e l’altro per il possesso di documenti di identificazione falsi. Sono state anche denunciate altre sei persone coinvolte in varie attività illecite.
Le forze dell’ordine hanno effettuato sequestri significativi, tra cui documenti falsi nascosti in una cassetta di derivazione elettrica, un’arma da fuoco, cartucce, bilancini di precisione, coltelli, una katana e uno sfollagente telescopico. È stato anche confiscato un notevole ammontare di denaro in euro suddiviso in banconote di diverso taglio, tre orologi di un noto marchio e quantità significative di droghe, tra cui hashish, cocaina e marijuana.
Inoltre, durante l’operazione, è stata scoperta una telecamera collegata a un sistema di videosorveglianza in un appartamento, presumibilmente posizionata per eludere i controlli di polizia.
Oltre alle azioni penali, sono stati effettuati controlli amministrativi per verificare il rispetto del Codice della Strada. In totale, sono state identificate 112 persone, di cui 40 con precedenti penali, controllati 77 veicoli ed è stata rimossa la circolazione a 20 veicoli sprovvisti di copertura assicurativa.
L’operazione ha coinvolto oltre trecento operatori delle diverse forze di polizia, tra cui la Squadra Mobile di Napoli, il Commissariato Montecalvario, i Carabinieri, il Nucleo Investigativo e molte altre unità specializzate. Il Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica, il Reparto Prevenzione Crimine, il Reparto Volo, le Unità Cinofile e altre unità operative hanno contribuito all’operazione.
Questa operazione dimostra l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine organizzato e garantire la sicurezza nella città di Napoli.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=Yx_8OMFckUk[/embedyt]