Novellino: “La fase difensiva è stata sempre una mia prerogativa. Il 4-3-3 è ben collaudato e ho un sogno da realizzare”

Walter Novellino, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto 3-0 contro la Turris.

Le dichiarazioni di Walter Novellino sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“La fase difensiva è stata sempre una mia prerogativa. La squadra si è comportata bene. Il mio 4-3-3 va benissimo ed è ben collaudato. Abbiamo gli uomini in rosa per fare un buon 4-3-3 che secondo me è la migliore impostazione tattica per questa squadra. Loro scalavano bene e noi abbiamo risposto alla grande e anche nel secondo tempo potevamo fare più gol. Questa vittoria – aggiunge Novellino – ci porta ormai ad una salvezza tranquilla.

Stoppa è un giocatore che in prospettiva può giocare campionati importanti. Ma va stimolato sempre. È una doppia goduria per noi questa vittoria. È una squadra che in altri tempi poteva fare molto meglio di adesso se non ci fosse stato il mio esonero. Ho visto – aggiunge Novellino – che c’erano le condizioni per fare il 4-3-3, ne ho parlato con la squadra ed è andata bene. Anche Panico mi sta sorprendendo sempre di più in positivo.

Credo che le polemiche non servano a niente. Ora c’è sintonia ed armonia nella mia squadra. Io venivo da buoni risultati. La società mi ha richiamato e io voglio lasciare qualcosa di importante a questa società che ringrazio per avermi chiamato di nuovo. Ho un sogno vorrei realizzarlo ma sto zitto e non ve ne parlo. Sono andato a studiare tutti i miei colleghi prima di tornare a Castellammare. Sono andato a studiare, a vedere Gasperini, Italiano e tanti altri. Non lo faccio per soldi. Questa piazza qui mi e sempre piaciuta. Io potevo stare fermo – continua Novellino – e potevo aspettare anche qualche chiamata dalla Serie B ma volevo fortemente tornare qui. 

Le mie idee sono giovani a dispetto della mia età anagrafica. Nelle prime 9 domeniche noi avevamo una delle migliori difese del campionato. Volevo prendere questa vittoria – conclude Novellino – perché era un derby molto importante contro una signora squadra come la Turris”.

YouTube video

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Daspo, emessi 17 provvedimenti dalla Questura per gare del Napoli

Daspo, emessi 17 provvedimenti dalla Questura per gare del Napoli disputate allo stadio "Diego Armando Maradona" negli ultimi mesi