Novellino: “La fase difensiva è stata sempre una mia prerogativa. Il 4-3-3 è ben collaudato e ho un sogno da realizzare”

Walter Novellino, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto 3-0 contro la Turris

LEGGI ANCHE

Walter Novellino, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto 3-0 contro la Turris.

Le dichiarazioni di Walter Novellino sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“La fase difensiva è stata sempre una mia prerogativa. La squadra si è comportata bene. Il mio 4-3-3 va benissimo ed è ben collaudato. Abbiamo gli uomini in rosa per fare un buon 4-3-3 che secondo me è la migliore impostazione tattica per questa squadra. Loro scalavano bene e noi abbiamo risposto alla grande e anche nel secondo tempo potevamo fare più gol. Questa vittoria – aggiunge Novellino – ci porta ormai ad una salvezza tranquilla.

Stoppa è un giocatore che in prospettiva può giocare campionati importanti. Ma va stimolato sempre. È una doppia goduria per noi questa vittoria. È una squadra che in altri tempi poteva fare molto meglio di adesso se non ci fosse stato il mio esonero. Ho visto – aggiunge Novellino – che c’erano le condizioni per fare il 4-3-3, ne ho parlato con la squadra ed è andata bene. Anche Panico mi sta sorprendendo sempre di più in positivo.

Credo che le polemiche non servano a niente. Ora c’è sintonia ed armonia nella mia squadra. Io venivo da buoni risultati. La società mi ha richiamato e io voglio lasciare qualcosa di importante a questa società che ringrazio per avermi chiamato di nuovo. Ho un sogno vorrei realizzarlo ma sto zitto e non ve ne parlo. Sono andato a studiare tutti i miei colleghi prima di tornare a Castellammare. Sono andato a studiare, a vedere Gasperini, Italiano e tanti altri. Non lo faccio per soldi. Questa piazza qui mi e sempre piaciuta. Io potevo stare fermo – continua Novellino – e potevo aspettare anche qualche chiamata dalla Serie B ma volevo fortemente tornare qui. 

Le mie idee sono giovani a dispetto della mia età anagrafica. Nelle prime 9 domeniche noi avevamo una delle migliori difese del campionato. Volevo prendere questa vittoria – conclude Novellino – perché era un derby molto importante contro una signora squadra come la Turris”.

Juve Stabia TV


Schiavi: Juve Stabia-Trapani, quante emozioni in quella gara!

Pio Schiavi, ex difensore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione "Il Pungiglione Stabiese"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare