Walter Novellino, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del derby con la Paganese vinto 4-0 dalle Vespe.
Le dichiarazioni di Novellino sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Aspettavo da tempo di poter impiegare le tre punte. Hanno tanta qualità la davanti i miei tre attaccanti e hanno fatto bene. Abbiamo sofferto la loro mezzapunta nel primo tempo ma è andata bene. Ora siamo lì – continua Novellino – e questa è una squadra che può far bene e può lottare per i playoff.
Le sofferenze ci sono in ogni partita ma poi nel secondo tempo abbiamo corretto alcune cose. Abbiamo fatto un tipo di gioco importante e sono convinto che faremo bene. Sono ritornato per questo, per dimostrare – aggiunge Novellino – che i miei ragazzi hanno un allenatore bravo e sono convinto che possiamo raggiungere i playoff. Insisto molto nel possesso e nel non buttare via la palla. Sono convinto che lavorando bene in settimana possiamo ottimizzare tutto il lavoro fatto.
Penso a raggiungere un traguardo importante, il resto come la possibile penalizzazione non è di nostra competenza. Non avendo Eusepi – continua Novellino – sto cercando di proporre giocatori di qualità davanti ma un giocatore come Eusepi è fondamentale anche nel far salire la squadra nei momenti di difficoltà.
C’è molto di mio nei diversi moduli della Juve Stabia. Quando c’è la possibilità di fare un 4-3-3 lo facciamo, oggi c’era la possibilità di fare un 3-4-3 con attaccanti veloci e lo abbiamo fatto. È un progetto che mi piace molto – prosegue Novellino – e spero di poterlo portare a termine. Abbiamo avuto molte difficoltà nel nostro cammino.
A Taranto abbiamo concesso poco, potevamo forse offendere di più ma 2 giorni dopo il Taranto ha vinto col Monopoli. Con noi non ha tirato in porta. Sotto l’aspetto psicologico – conclude Novellino – non era facile la gara di Taranto soprattutto quando tutti ti dicono che la salvezza era già raggiunta”.