Walter Novellino, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match pareggiato col Cerignola.
Le dichiarazioni di Novellino sul match tra Juve Stabia e Cerignola sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Sono contento per pubblico e società ma ora ce la giochiamo col Cerignola. Ringrazio i ragazzi fanno fatto quello che ho giurato perché abbiamo lavorato bene.
So che con me si sono comportati bene gli arbitri. Parlo sempre con educazione ma qualche fallo in più si poteva dare. Nelle ripartenza abbiamo spinto bene contro una squadra che ti mette in difficoltà. Mi dispiace solo aver pareggiato.
E’ un giusto merito per questi ragazzi che hanno fatto un girone di andata straordinario. Sono contento per il pubblico. Ultimamente stavamo giocando anche bene.
La sensazione è straordinaria. Conoscevo alcuni ragazzi, altri no. Silipo devo insegnargli a fare meglio la fase passiva.
Noi aspettavamo e ripartivamo ma siamo stati bravi di rimessa. Il Cerignola è arrivato lì per merito suo e non concede molto. A Cerignola dobbiamo alzarci almeno di 5 metri in avanti.
Ho visto una squadra come la Juve Stabia che ha potenzialità enormi con i giovani. I playoff erano un qualcosa che volevo regalare ai tifosi. Pensavo di dedicare a loro questa qualificazione. Ci sono stati vicini sempre i tifosi.
Da martedì bisogna lavorare sodo. I playoff sono diversi dal campionato, sono come una Coppa.
Ricci è un giocatore intelligente come Gerbo. Mi stanno dando tantissimo anche se non li ho utilizzati tanto.
Noi dobbiamo essere attenti a Cerignola ma non dovremo commettere errori. Un sacrificio in più lo devo chiedere a Pandolfi che se si abbassava un attimino forse il secondo gol non lo prendevamo.
Noi abbiamo cercato sempre la vittoria. Alla fine i ragazzi mi hanno detto che eravamo dentro ai playoff anche se io chiedevo loro di attaccare sempre”.