Novellino: “Turris ottimamente organizzata. Ma noi ci siamo e non siamo sfavoriti”

Walter Novellino, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Turris, in programma domani al "Romeo Menti" alle ore 17:30

LEGGI ANCHE

Walter Novellino, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Turris, in programma domani al “Romeo Menti” alle ore 17:30 e valevole per la 31esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C.

Le dichiarazioni di Walter Novellino sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“I derby si preparano come una partita sentita in modo particolare contro una Turris che sta bene fisicamente e mentalmente. Ma ci siamo anche noi. Sono partite – aggiunge Novellino – che si preparano da sole e ci dobbiamo mettere qualcosa anche noi in più.  

Non siamo sfavoriti. Le gare vanno giocate. Noi dobbiamo giocare una gara importante per noi, per la città, per la nostra classifica. 

Dopo la vittoria col Messina ho pensato di avere una squadra che può ottenere grandi risultati con grande umiltà e metterci qualcosa in più rispetto a quello che abbiamo fatto a Messina, Dobbiamo migliorare nel palleggio e nella profondità. Sono convinto – aggiunge Novellino – che la mia squadra ha tutto per raggiungere il nostro obiettivo. 

Gli apprezzamenti di Rastelli mi fanno piacere. Mi ha fatto vincere un campionato. Un giocatore straordinario. Persona perbene che stimo tantissimo. E’ un calciatore che ha apprezzato molto la mia fase di non possesso. E’ importante sapere stare bene sul campo – continua Novellino – e Rastelli lo sa benissimo. Lo ringrazio per le belle parole. 

La pressione? Nella mia vita ho sempre avuto la pressione. La sento, fa parte del mio carattere. Tutti i ragazzi conoscono l’importanza della partita e andremo oltre l’ostacolo. 

La Turris è ottimamente organizzata ed è una squadra dove c’è un grande collega che conosco e stimo molto. Nulla da dire. Dobbiamo giocare noi la nostra partita. I derby sono sempre particolari e diverse dalle altre gare. Si vincono con tutto ciò che abbiamo dentro. Sono convinto che sarà un derby bello per entrambe le parti. Spero – conclude Novellino – che sia una gara in cui ci arrida il risultato”. 

Juve Stabia TV


Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare