32.6 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

mercoledì, Maggio 25, 2022

Novellino: “Turris ottimamente organizzata. Ma noi ci siamo e non siamo sfavoriti”

Da leggere

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Walter Novellino, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Turris, in programma domani al “Romeo Menti” alle ore 17:30 e valevole per la 31esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C.

Le dichiarazioni di Walter Novellino sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“I derby si preparano come una partita sentita in modo particolare contro una Turris che sta bene fisicamente e mentalmente. Ma ci siamo anche noi. Sono partite – aggiunge Novellino – che si preparano da sole e ci dobbiamo mettere qualcosa anche noi in più.  

Non siamo sfavoriti. Le gare vanno giocate. Noi dobbiamo giocare una gara importante per noi, per la città, per la nostra classifica. 

Dopo la vittoria col Messina ho pensato di avere una squadra che può ottenere grandi risultati con grande umiltà e metterci qualcosa in più rispetto a quello che abbiamo fatto a Messina, Dobbiamo migliorare nel palleggio e nella profondità. Sono convinto – aggiunge Novellino – che la mia squadra ha tutto per raggiungere il nostro obiettivo. 

Gli apprezzamenti di Rastelli mi fanno piacere. Mi ha fatto vincere un campionato. Un giocatore straordinario. Persona perbene che stimo tantissimo. E’ un calciatore che ha apprezzato molto la mia fase di non possesso. E’ importante sapere stare bene sul campo – continua Novellino – e Rastelli lo sa benissimo. Lo ringrazio per le belle parole. 

La pressione? Nella mia vita ho sempre avuto la pressione. La sento, fa parte del mio carattere. Tutti i ragazzi conoscono l’importanza della partita e andremo oltre l’ostacolo. 

La Turris è ottimamente organizzata ed è una squadra dove c’è un grande collega che conosco e stimo molto. Nulla da dire. Dobbiamo giocare noi la nostra partita. I derby sono sempre particolari e diverse dalle altre gare. Si vincono con tutto ciò che abbiamo dentro. Sono convinto che sarà un derby bello per entrambe le parti. Spero – conclude Novellino – che sia una gara in cui ci arrida il risultato”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy