Novellino, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match pareggiato 0-0 contro l’Avellino.
L
e dichiarazioni di Walter Novellino sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Compito del ds Rubino valutare se ci sarà la necessità di prendere qualche altro giocatore in attacco. E’ stata un’ottima gara da parte nostra contro una grossa squadra come l’Avellino. Il campionato è molto importante, la condizione fisica non è ottimale ma noi possiamo toglierci grosse soddisfazioni.
Dobbiamo essere più fortunati ma dobbiamo migliorare nella serenità del palleggio. Se miglioriamo in questo faremo un grande passo in avanti.
Gli errori in fase conclusiva sono la conseguenza di una condizione fisica non ancora ottimale. Il gioco c’è ed è la cosa più importante questa.
Il risultato è giusto, l’unico mio dispiacere è non aver dato la vittoria ai nostri tifosi. la nostra Curva che ci ha sostenuto alla grandissima fino alla fine.
C’è rammarico per le occasioni create e non sfruttate. Ma non dimentichiamo che avevamo quattro under in campo. Devo dire che non abbiamo sofferto alcunché.
L’Avellino ha preso un pò più di possesso nel primo tempo, forse lì dovevamo alzarci un pò di più. Abbiamo incontrato una squadra molto importante ma al di là di questo non si è vista differenza in campo tra noi e l’Avellino.
Al di là di un loro maggior possesso palla le occasioni più nitide le abbiamo avute noi nel corso della gara. Le sensazioni di questa serata? Sono tornato giovane, bellissime sensazioni.”
a cura di Natale Giusti.