23.5 C
Castellammare di Stabia

Nord Gargano; massiccia operazione anti-disastri naturali

LEGGI ANCHE

L

e autorità hanno effettuato indagini per disastri naturali nel Nord del Gargano, provvedendo a numerosi arresti e sequestri

Punti Chiave Articolo

Maxi operazione delle forze dell’ordine per sventare potenziali disastri ambientali

Le indagini

La Procura della Repubblica di Foggia ha coordinato le attività del Nucleo speciale delle Capitanerie di Porto e della Guardia Costiera; essi hanno scoperto la presenza su spiagge, scogliere e altre zone simili di notevoli quantità di rifiuti plastici che hanno alterato e contaminato l’intero ecosistema locale.

Le indagini, svoltesi attraverso azioni di controllo e di osservazione del territorio, hanno permesso di scoprire un collegamento tra le condizioni di tali zone e alcuni operatori della mitilicoltura; attraverso tali soggetti si è risalito alle aziende implicate nello smaltimento illecito di rifiuti speciali.

I dati raccolti stimano uno smaltimento di illecito di diverse tonnellate di rifiuti speciali riversati all’interno di zone che dovrebbero essere incontaminate e prive dell’impronta maligna dell’uomo.

I provvedimenti

Il GIP del Tribunale ha disposto gli arresti domiciliari per 10 indagati per l’accusa di disastro ambientale e di altri 4 indagati per l’accusa di combustione illecita di rifiuti.

Nord Gargano; massiccia operazione anti-disastri naturali/Antonio Cascone/redazione


Napoli-Atalanta 0-3! Svegliati dal bel sogno, doccia gelida

Il Napoli si sveglia dal sonno e la sveglia la suona la Dea di Gasperini che al Maradona si impone per 0-3 e strappa una grande prestazione.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare