13.8 C
Castellammare di Stabia

Nitto ATP Finals| Fine sesto giorno: Anche Alcaraz si qualifica, beffato Zverev!

LEGGI ANCHE

T

ermina il Round Robin anche per il gruppo rosso. Alcaraz vince contro Medvedev e si qualifica, proprio dopo il russo. Beffato invece Zverev che non accede alle semifinali per aver perso un set.

Carlos Alcaraz – Daniil Medvedev

Tra Alcaraz e Medvedev è una vera e propria finale anticipata. Medvedev da già qualificato non ha nulla da pretendere, ma la partita è bella nonostante un russo a risparmio.

Alcaraz vince 2-0 in 6-4, 6-4 e accede alle semifinali da primo in classifica. Sfiderà Djokovic per pareggiare il conteggio stagionale e per un pass per la finale.

Tra lo spagnolo è il serbo al momento è 1-2, con l’unica vittoria di Carlos che però è anche la più pesante.

Alcaraz infatti ha vinto la finale di Wimbledon tra i due, mentre invece Djokovic ha vinto la semifinale al Rolland Garros e la finale del Masters 1000 di Cincinnati.

Medvedev invece passa secondo e si affronterà con Sinner, che nelle ultime due uscite conto il russo l’ha battuto due volte, sia in finale a Pechino e sia in finale a Vienna.

Zverev

Andrey Rublev – Alexander Zverev

La partita serale non ha nulla in palio, visti i risultati del pomeriggio, ma la partita pare essere interessante, con break e contro break iniziali. Poi però Rublev cala, come accaduto nelle due precedenti sfide, e Zverev va alla vittoria per 2-0 in 6-4, 6-4.

Zverev va a pari punti con Alcaraz e Medvedev, ma il tedesco non si qualifica per via dei set persi. Zverev ha un set perso in più rispetto a Medvedev e Carlos e quindi è fuori dalle Finals 2023.

Il tie-break del primo set contro Alcaraz sarà il suo più grande rimpianto di questo finale di stagione.

I giochi sono fatti, domani ci saranno le semifinali, con Medvedev – Sinner alle ore 14.30 e Djokovic – Alcaraz alle ore 21.00.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare