A
lle 16.16 del 16 novembre, Jannik Sinner si qualifica per le semifinali delle Finals 2023, grazie al set vinto dall’amico Hurkacz ai danni di Djokovic. Proprio Nole ha rischiato di non qualificarsi, ma Sinner fa 3/3 al Robin Round e quindi il serbo si qualifica.
Jannik, inoltre, è il primo italiano a qualificarsi alle semifinale nella storia delle Finals.
Punti Chiave Articolo
Novak Djokovic – Hubert Hurkacz
La partita peggiore possibile che poteva richiedere Nole per giocarsi la qualificazione, per lui sarebbe stato meglio uno Tsitsipas al massimo della forma che questo Hurkacz. Il primo set è finito al tie-break, visto che Hubi è impassibile al servizio.
Nole vince il tie-break 7-1, visto il servizio del polacco che è calato, ma il danno arriva al secondo set. Hurkacz torna stabile col servizio ed effettua il break a 0 al quinto game, che riesce a portare fino in fondo al set; difendendo anche 2 palle break.
Al terzo set Hubi è quasi non pervenuto. 6-1 netto per Djokovic, ma la qualificazione del serbo è nelle mani di Sinner.
Jannik Sinner – Holger Rune
Sinner-Rune è la dimostrazione della voglia che ha Jannik di battere tutti e di dimostrare di essere il migliore.
Sinner ha giocato come se la qualificazione fosse ancora da conquistare. 6-2 al primo set con Rune che ha sbagliato di tutto e non è mai sceso in campo.
Nel secondo set va ancora forte Jannik, e nei game di battuta di Holger si gioca sempre di più, poi Sinner accusa un problemino alla schiena (che poi gli passerà ) e Rune riesce ad effettuare il break all’ultimo game disponibile. 5-7 e terzo set.
Il terzo set è una battaglia di nervi che vince Jannik. Molti game ai vantaggi, ma quello decisivo è il penultimo, 0-40 e tre palle break per Sinner. Le prime due se ne vanno, ma all’ultima a disposizione arriva il break. L’azzurro non trema al turno di battuta successivo e quindi 6-4 e 2-1 decisivo.
Sinner elimina Rune e si qualifica come primo nel girone. Battendo il danese ha battuto qualunque avversario presente nella top 10.
Domani scopriremo chi sarà l’avversario di Jannik, che con ogni probabilità sarà Alcaraz e quindi un Sinner-Alcaraz ATTO VIII.