14.9 C
Castellammare di Stabia

Nitto ATP Finals| Fine primo giorno: Sinner passa su Tsitsipas, vince anche Djokovic

LEGGI ANCHE

S

i è conclusa 20 minuti dopo la mezzanotte la prima giornata di Nitto ATP Finals 2023. Nella partita di apertura Sinner ha battuto Tsitsipas in due set, ma lo spettacolo è tutto nella partita serale tra Djokovic e Rune.

Novak vince in tre set, resta primo per la settimana numero 400 in carriera, e si aggiudica il primo posto in classifica ATP del 2023.

Jannik Sinner – Stefanos Tsitsipas

Ad aprire le Nitto ATP Finals 2023 è il padrone di casa, Jannik Sinner, contro il greco Tsitsipas. Il Pala Alpitour riserva un’accoglienza da brividi al tennista azzurro che fatica a trattenere l’emozione.

Una partita a senso unico, Jannik si impone 6-4; 6-4, e si prende la vittoria importantissima in due set.

Tsitsipas oggi non ha potuto nulla e per certi versi sembrava anche arrendevole, quasi con la consapevolezza di non avere i mezzi. C’è da dire che il greco viene da un periodo difficile e che a quanto pare aveva dei problemi al gomito.

Tornando a Sinner, nessuna magia da registrare, se non un pallonetto sublime nel primo set. Per il resto, oggi a Jannik non è servito nessun colpo da maestro per battere Tsitsipas.

Martedì Jannik tornerà in campo per una sfida di prestigio, la più attesa. Sarà Novak Djokovic – Jannik Sinner!

L’azzurro arriva a questa sfida da primo nel girone grazie alla partita vinta in soli due set.

Novak Djokovic

Novak Djokovic – Holger Rune

Una partita spettacolare! In poco più di tre ore Novak Djokovic vince contro uno strepitoso Rune. Una partita praticamente a specchio, due giocatori identici che si sono scontrati. Djokovic oggi da alieno è tornato sulla terra da essere umano e Rune è stato nella sua miglior serata.

Il primo set lo vince il serbo al tie-break 7-4, ma ha rischiato di perderlo; perché il danese si era trovato avanti di un break.

Il secondo set va a Holger, di nuovo al tie-break, e vinto in maniera netta per 1-7, col danese che ha effettuato sei punti di fila.

Ad inizio terzo set, Nole riesce ad invertire il trend, 2-0 con break effettuato a 0. Nel game successivo arriva la catastrofe, due doppi falli e contro-break immediato, Djokovic spacca due racchette, ma poi resetta e va a vincere da gran campione in 6-3.

Novak Djokovic vince 2-1 in 7-6 (7-4); 6-7 (1-7); 6-3.

Ma il risultato non rende giustizia alla grande prestazione di Rune e ad una partita che sembrava una finale anticipata.

 


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare