News del giorno dalla manifestazione alla campagna vaccinale
News del giorno dalla manifestazione alla campagna vaccinale

News del giorno; dalla manifestazione alla campagna vaccinale

Tra le news del giorno spiccano la manifestazione tenutasi oggi a Roma e le novità riguardo emissione di green pass campagna vaccinale

Manifestazione per stroncare tutte le associazioni estremiste che si rifacciano al fascismo e al nazismo; record dei green pass e nuovi dati sull’efficacia dei vaccini in Italia

Sindacati in piazza

Nella giornata di oggi si è svolta una manifestazione in Piazza San Giovanni a Roma per rinnovare la propria opposizione contro tutte le espressioni dell’estremismo politico; i manifestanti chiedono a gran voce che il governo agisca con decisione per stroncare sul nascere queste associazioni.

Associazioni che si identificano con fascismo e nazismo sono, secondo la costituzione, non ammesse all’interno del territorio italiano; alcuni però non la pensano così, quindi continuano a perseguire i propri ideali sperando che un giorno essi tornino al comando del paese.

Tra i manifestanti era presente anche Maurizio Landini, sindacalista italiano e segretario generale della CGIL; Landini si è espresso sulla vicenda <<Questa piazza parla a tutto il Paese. E’ una risposta che parla da sola, che dice che tutta Italia vuole cambiare questo Paese, che vuole chiudere con la violenza politica.>>

Vaccini e green pass; le ultime

Le ultime novità sul fronte vaccini e green pass sono notevolmente incoraggianti; i vaccini hanno raccolto dati più che positivi, mentre l’emissione di green pass quotidiana ha registrato un record nella giornata di ieri.

Il vaccino, secondo le ultime stime, ha donato alla popolazione una copertura contro gli effetti letali del virus superiore al 95%; a dimostrazione di ciò, vi sono i nuovi dati nettamente al di sotto della soglia epidemica, i quali sommati allo svuotamento progressivo delle terapie intensive dà ulteriore conferma del buon lavoro svolto dagli scienziati.

Parlando di buoni risultati, non sono passati in osservato i numeri totalizzati dall’emissione di green pass di ieri; nella giornata di ieri, infatti, sono stati emessi circa 867mila nuovi green pass, a conferma del fatto che la copertura vaccinale aumenta esponenzialmente e che le limitazioni hanno persuaso anche alcuni dei più scettici.

La strada, ovviamente, è ancora lunga, ma a piccoli passi ci si sta avvicinando verso il momento in cui poterci lasciare tutto questo alle spalle e chiudere uno dei capitoli più bui della storia moderna dell’uomo.

News del giorno; dalla manifestazione alla campagna vaccinale/Antonio Cascone/redazione

Ascolta la WebRadio