Dopo gara- Il tecnico del Napoli United: “Nel momento di difficoltà ho visto una squadra matura”
span style="font-family: georgia, palatino, serif;font-size: 12pt">Il Napoli United riesce a strappare con le unghie e con i denti un punto sul campo dell’Ischia rimanendo aggrappato alla corsa per il terzo posto in classifica per i play-off. “Se analizziamo i primi settanta minuti di gioco come mole di gioco e come occasioni siamo stati più pericolosi- dichiara Maradona jr-negli ultimi venti minuti siamo stati più fortunati con la traversa loro come sono stati i nostri avversari sul tiro di Barone nel primo tempo”.
Un Napoli United che per le poche occasioni che ha avuto è stato molto più cinico dei gialloblu sotto porta? “Sapevamo di trovare una squadra forte che gioca molti attacchi diretti che fa tanto gioco su Castagna e l’avevamo preparata così, infatti è stato contenuto molto bene. Noi abbiamo provato a fare il nostro gioco, siamo stati sfortunati dopo appena pochi secondi a prendere un gol incredibile poi dopo la mia squadra ha offerto una prestazione importante perchè su questo campo non è facile vincere”.
La scelta di mettere Barone come terzino è stata dettata in virtù di bloccare Castagna? “Barone è un giocatore forte che in queste partite non viene mai meno. Sapevamo che dovevamo contenere un giocatore forte e abbiamo fatto la scelta di farlo giocare lì, però ha fatto molto di più, giocando e proponendosi spesso.
Diciamo che siamo stati anche costretti a farlo giocare lì visto che avevamo Akprovic squalificato, Tomasin che si è fermato nel riscaldamento, Schler che ha giocato, ma tutta la settimana non si è allenato per un problema all’adduttore, Ciranna stessa cosa e Capellino da tre settimane ha un problema al piede e non può calciare e abbiamo fatto una grande partita”.
Nel finale però la sua squadra ha accusato la stanchezza dovuta anche al terreno di gioco? “Si è così. E’ stato un campo che ad un certo punto abbiamo sofferto. In settimana con i ragazzi scherzando dicevo andiamo a giocare su una porta aerea no su un campo perchè è enorme. Io voglio risaltare una cosa, la mia squadra è stata sempre elogiata per il gioco, la voglia di giocare e per la qualità che abbiamo espresso.
Oggi (ieri) ho visto una squadra matura che ad un certo punto si è visto che non la potevamo più vincere e ci siamo messi bene in mezzo al campo e non l’abbiamo persa”. Migliori in campo Giordano che ha trovato il gol e Chiariello per i gialloblu? “Sono d’accordo, però posso parlare del mio giocatore perchè ha fatto una partita importante. E’ un ragazzo che sta crescendo tanto e sta interpretando bene il ruolo- chiosa Maradona.- Sono contento per lui e per la squadra”.
S.V.
Lascia un commento