Il finestrino dell’autista, raggiunto da un sasso si è ridotto in mille frantumi. Non è stato quindi possibile utilizzare il mezzo che è stato sostituito da un altro autobus
Napoli – Ieri sera verso le 19:30 in via Palermo si è scatenato il terrore in un autobus della linea 196. Alcuni malviventi hanno iniziato a prendere a sassate il veicolo con a bordo i passeggeri.
F
ortunatamente non è stato registrato nessun ferito fra le persone presenti all’interno del bus.
Il finestrino dell’autista, raggiunto da un sasso si è ridotto in mille frantumi. Non è stato quindi possibile utilizzare il mezzo che è stato sostituito da un altro autobus.
Subito è stata allertata la polizia che giunta sul luogo del misfatto ha effettuato i prelievi e aperto un’indagine.
Adolfo Vallini autista e rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, ha raccontato a Il Mattino la quotidiana violenza a cui giornalmente gli autisti sono sottoposti:
“Le misure di prevenzione finora attuate sul territorio regionale evidentemente non bastano a garantire la sicurezza e la regolarità dei trasporti all’interno delle stazioni e a bordo dei mezzi pubblici”.
E di soli poche settimane fa la notizia di un capotreno, che per calmare un banda di giovani scalmanati all’interno del bus ha dovuto usare un estintore (articolo qui)
(immagini di archivio)
Lascia un commento