14.3 C
Castellammare di Stabia

Napoli solidale: pranzo di Pasqua per i senzatetto

LEGGI ANCHE

La città conferma la sua indole alla solidarietà e all’umanità

Il 31 marzo presso la Mostra d’Oltremare si terrà, per la prima volta, il “Pranzo di Solidarietà” per i cittadini senza dimora, così da assicurare una dignitosa celebrazione della santa festa anche alle persone meno fortunate. Un evento voluto dall’Assessorato al Welfare e dalla Mostra d’Oltremare, che già aveva messo in passato a disposizione i suoi spazi per accogliere iniziative di solidarietà. Infatti come conferma il presidente della Mostra d’Oltremare Donatella Chiodo:“Già durante l’organizzazione del pranzo della vigilia di Natale era nata l’idea di non fermarsi a quel momento. Così ci siamo organizzati e siamo di nuovo qui, pronti ad accogliere 1000 persone che vivono in condizioni difficili”. 

Anche l’assessore Roberta Gaeta si è espressa a favore e a sostegno di questi eventi: “Napoli si conferma capitale della solidarietà. Grazie alla Mostra d’Oltremare, apriamo non solo il cuore ma anche gli spazi a tutti i cittadini, soprattutto in difficoltà. L’Assessorato al Welfare ha coordinato la Rete della Solidarietà che ha immediatamente risposto all’appello, dimostrando ancora una volta grande sensibilità e disponibilità”.

Inoltre Anm ed Eav garantiranno gratuitamente  i mezzi per il trasporto degli ospiti per e dalla Mostra d’Oltremare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia, Ciotta: Le Vespe meritano la classifica che hanno, mi aspetto una loro gara molto accorta

Il collega di Pisa esprime il suo pensiero sulla gara con la Juve Stabia che può essere uno spartiacque per entrambe le formazioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare