Napoli, scuole chiuse anche oggi: il pasticcio delle previsioni meteo
N
apoli, anche oggi le scuole resteranno chiuse, per il terzo giorno consecutivo. Si parladi un vero e proprio pasticcio che riguarda le previsioni meteo. La Protezione civile della Regione ha emanato una nuova allerta meteo per «un’anomalia termica negativa» che ha indotto il Comune – con un’ordinanza del sindaco Luigi de Magistris – a tenere per un altro giorno a casa studenti e professori.
Ma far fronte alla cosa non è stato facile: gli allarmi meteo fino alle 20 di ieri non si sono concretizzati. C’è stato un vero via vai di ordinanze, tra cui anche a Castellammare di Stabia, dove è stata pubblicata sul web e nei diversi social scolastici, un ordinanza falsa, che ha portato il Comune ha diramare un avviso sulla pagina ufficiale del Comune.
Diciamo che la paura che potesse nevicare di nuovo e che si potesse essere nuovamente impreparati all’accaduto, ha spaventato la popolazione, facendo avvenire, conseguentemente un balletto di comunicati e affermazioni tra le varie Istituzioni in questione, vale a dire Comune, Regione e Protezione civile, che hanno generato più di una polemica.
Lascia un commento