10 C
Castellammare di Stabia

Napoli, scuole chiuse anche oggi: il pasticcio delle previsioni meteo

LEGGI ANCHE

Napoli, scuole chiuse anche oggi: il pasticcio delle previsioni meteo

Napoli, anche oggi le scuole resteranno chiuse, per il terzo giorno consecutivo. Si parladi un vero e proprio pasticcio che riguarda le previsioni meteo. La Protezione civile della Regione ha emanato una nuova allerta meteo per «un’anomalia termica negativa» che ha indotto il Comune – con un’ordinanza del sindaco Luigi de Magistris – a tenere per un altro giorno a casa studenti e professori.

Ma far fronte alla cosa non è stato facile: gli allarmi meteo fino alle 20  di ieri non si sono concretizzati. C’è stato un vero via vai di ordinanze, tra cui anche a Castellammare di Stabia, dove è stata pubblicata sul web e nei diversi social scolastici, un ordinanza falsa, che ha portato il Comune ha diramare un avviso sulla pagina ufficiale del Comune.

Diciamo che la paura che potesse nevicare di nuovo e che si potesse essere nuovamente impreparati all’accaduto, ha spaventato la popolazione, facendo avvenire, conseguentemente un balletto di comunicati e affermazioni tra le varie Istituzioni in questione, vale a dire Comune, Regione e Protezione civile, che hanno generato più di una polemica.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare