2.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, scontri e rivolte per l’arrivo del Premier Gentiloni

LEGGI ANCHE

Scontri e rivolte per l’arrivo di Gentiloni a Napoli

A causa dell’arrivo del Premier Paolo Gentiloni a Napoli, in città sono scesi in strada manifestanti e agenti della polizie pronti a contenere le eventuali rivolte, che alle fine si sono verificate. Alcune persone hanno cercato di superare il cordone delle forze dell’ordine, che a loro volta hanno reagito con cariche e tentativi di respingimento verso il porto. C’è stato anche un fermato.

Il gruppo di manifestanti, aderenti a vari movimenti di lotta, si è  riunito attorno al Mercadante, dove Gentiloni ha preso parte ad un convegno organizzato da Il Mattino. Esposti striscioni per il lavoro e contro la buona scuola, urlato lo slogan ‘Via da Napoli’.

Secondo Insurgencia, si è trattato di cariche ingiustificate da parte della polizia, ai danni anche di minorenni: “La reazione delle forze dell’ordine si è tradotta come sempre in una violenza allucinante con tre cariche assolutamente INGIUSTIFICATE a danno di attivisti anche minorenni. Adesso ci dirigeremo alla questura per chiedere l’immediata liberazione dei compagni fermati. Basta passerelle nella nostra città! Basta speculazioni sulla vita delle persone, #Jatevenne!”.

[wpse_comment_form]

Doppio McTominay risponde all’Inter: a San Siro finisce 2-2

A San Siro finisce in parità tra Inter e Napoli: 2-2 il punteggio finale al termine di una partita bella, spettacolare e che tiene...

Ti potrebbe interessare