16 C
Castellammare di Stabia

Napoli-Salernitana, Inzaghi: “Rigore? L’arbitro non l’avrebbe mai fischiato. Pretendo rispetto”

LEGGI ANCHE

F

ilippo Inzaghi, allenatore della Salernitana, ha analizzato la sconfitta della sua squadra maturata nella 20ª giornata di Serie A contro il Napoli per 2-1, al Maradona.Di seguito le sue parole.

Inzaghi dopo Napoli-Salernitana: “Avremmo meritato di più”

Inzaghi, come valuta la sfida tra Napoli-Salernitana?

“Dispiace molto, ma più di così non potevamo fare.

Non meritavamo di perdere.A ogni partita siamo penalizzati: è ora di aver rispetto della Salernitana.

Non mi si lascia neanche parlare: esigono rispetto ma io lo pretendo sia per me che per la Salernitana.Tutto questo non ci sta bene.

Facciamo grandi partite e ogni volta finisce così.Sono stato ammonito senza aver detto niente.

Così non va”.

A cosa si riferisce?

“Il rigore è un rigore da VAR, come il fallo da Demme che il VAR non è intervenuto.Oltre a questo, però, non mi piace l’atteggiamento: il fatto di ammonirmi ed ero anche diffidato.

Pretendono rispetto, che c’è: a fine primo tempo non mi guardavano neanche in faccia.Ho bisogno di dialogo, altrimenti mi sento anche preso in giro: vogliamo perdere quando la meritiamo, ma sono sicuro che con questo atteggiamento ci salveremo”.

C’è stata comunque una grande prestazione.

“Dobbiamo ripartire da questo.

Purtroppo è due partite che subiamo, nelle quali avremmo meritato perlomeno 2 punti.Abbiamo fatto qualcosa di straordinario.

Dispiace davvero tanto per i sacrifici dei ragazzi.L’atteggiamento che c’è nei nostri confronti non mi piace, ma almeno ora so che il nostro pubblico ci farà fare la differenza.

Sono sicuro che poi girerà, perché se giochi in questo modo la situazione non può non cambiare”.

Come valuta la prestazione di Tchaouna?

“Io spenderei una parola anche per Lovato che oggi ha fatto una partita straordinaria.Speravo di vedere il Lovato che vedeva da fuori, come l’ha fatta Martegani che l’ho dovuto far giocare come mediano quando in realtà è un trequartista.

Tchaouna deve continuare su questa strada: sta facendo quello che fa vedere in allenamento e deve migliorare ancora, ma sono molto contento”.

Novità sul mercato?

“Lasciamo lavorare la società e i direttori.Sappiamo quello che dobbiamo fare e sono sicuro che succederà”.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare