Napoli-Salernitana 2-1, è San Rrahmani al 95′

Il Napoli centra al 95' la prima vittoria del 2024: il derby contro la Salernitana finisce 2-1. A Candreva rispondono Politano e Rrahmani

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Il Napoli ottiene la prima vittoria del 2024: al Maradona finisce 2-1 la sfida contro la Salernitana. Al gol di Candreva, maturato intorno al 29′, ha risposto la realizzazione di Politano su calcio di rigore a fine primo tempo. A completare la rimonta è Amir Rrahmani al 95′.

Il primo tempo

Il primo tempo di Napoli-Salernitana non regala grandi occasioni, se non quelle dei gol. La rete dello 0-1 per gli ospiti la realizza Candreva al 29’. Il centrocampista della Salernitana, tornato in campo dopo l’infortunio già nello scorso turno, si trova palla al limite dell’area, calcia a giro e la piazza dritta all’incrocio dei pali. Una traiettoria imprendibile per Gollini, che non può fare nulla per evitare che la palla termini dentro. La Salernitana si porta avanti e si avvicina a chiudere in vantaggio l’intervallo. Gli azzurri, infatti, fanno davvero troppa fatica a creare e a penetrare in area: l’unica grande chance arriva al 39’ con Gaetano che, da fuori, si coordina e calcia di sinistro ma il pallone termine alto.

L’episodio che serviva

Sembra già esser tutto scritto, eppure al 46’ arriva l’errore che non ti aspetti: Fazio entra completamente in ritardo su Simeone. L’arbitro, richiamato al VAR, non ci pensa due volte e assegna il rigore. Dagli undici metri si presenta Politano che di sinistro batte Ochoa: 1-1 il punteggio all’intervallo.

La decide all’ultimo Rrahmani: Napoli-Salernitana è 2-1

La ripresa, invece, regala diverse emozioni, soprattutto nel finale. Il Napoli parte subito forte, spinge il piede sull’acceleratore e prova a realizzare la rete del vantaggio. Mazzarri, per provare a completare la rimonta, schiera Raspadori in tandem d’attacco con Simeone, facendolo entrare al posto di Gaetano. A mancare, però, in casa Napoli è il guizzo decisivo per poter fare la differenza. Poca roba anche Zerbin che prende il posto di Politano (molto spento nonostante la rete su calcio di rigore). Kvara prova a farsi vedere ed è l’unico che va davvero vicino al gol all’93′: in area di rigore calcia subito a giro, con un super Ochoa che respinge e salva il risultato. Anche questa volta sembra esser tutto scritto, ma al 95′ sugli spioventi di calcio di punizione è Rrahmani a trovarsi il pallone a tu per tu con Ochoa: destro secco e rimonta completata. Al Maradona, alla fine, finisce 2-1 per il Napoli: una vittoria che serviva per tutto l’ambiente, dopo una settimana di certo non facile.

Bonus Tredicesime: Meloni Delude Sindacati, Slitta a Gennaio 2025

Il nuovo "pacchetto Primo maggio" di Meloni suscita critiche dei sindacati. Bonus tredicesime posticipato a gennaio 2025, mancano fondi
Pubblicita

Ti potrebbe interessare