23.2 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

mercoledì, Agosto 10, 2022

Napoli, rientrano Manolas e Lozano. Il report dell’allenamento

Da leggere

Napoli, rientrano Manolas e Lozano. Il report dell’allenamento

 

Out invece Lobotka per una tonsillite. Azzurri in campo domenica alle 20:45

 

Testa, cuore e gambe a Roma. Un unico obiettivo per il Napoli che, senza Coppa Italia ed Europa League, può focalizzarsi al massimo sul campionato. Sull’obiettivo quarto posto.  Azzurri reduci dalla vittoria a San Siro per 1-0 grazie alla rete di Matteo Politano. Uomo diventato sempre più importante per Rino Gattuso, viste anche le numerose assenza che ha dovuto fronteggiare il tecnico azzurro in questi ultimi mesi, tra Covid-19 e infortuni.

 

Quello che doveva essere il 17 marzo

Napoli che avrebbe dovuto giocare esattamente oggi, alle ore 18:45, contro la Juventus. Sfida di recupero visto che all’andata non si ebbe la possibilità di giocare. Gara che, con l’accordo tra le due società, è stata posticipata al prossimo sette aprile sempre al solito orario.  Questo permette agli azzurri di non dover andar incontro al trittico di partite(Milan, Juvetus e Roma) che si pensava inizialmente. In particolare Gattuso ha ora un’intera settimana per poter preparare al meglio la sfida contro gli uomini di Fonseca, considerata un vero e proprio scontro diretto per la quarta casella del campionato.

 

Quello che invece è stato…

Il tecnico calabrese infatti non si è fatto trovare impreparato: non si gioca con la Juve? Subito in campo ad allenarci. Infatti oggi gli azzurri hanno svolto allenamento mattutino nel quale sia Lozano che Manolas sono tornati in gruppo e hanno svolto tutto l’allenamento con la squadra. Si va dunque verso il recupero di due giocatori importanti come il difensore greco e il messicano che, prima dell’infortunio, è stato il vero e proprio trascinatore di questa squadra. Vedremo se Gattuso deciderà di portarli quantomeno in panchina all’Olimpico domenica sera. Discorso diverso invece per Lobotka, unico out a sorpresa per una tonsillite. Ricordiamo che, oltre a Petagna e Ghoulam, l’unico certo di saltare la partita contro i giallorossi sarà Di Lorenzo per diffida. A tal proposito, riportiamo il comunicato azzurro sulla seduta svoltasi quest’oggi:

“Dopo il successo a San Siro e due giorni di riposo, il Napoli ha ripreso oggi gli allenamenti al Training Center.

Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica all’Olimpico per la 28esima giornata di Serie A (ore 20.45)

La squadra si è allenata sul campo 1 iniziando la sessione con una fase di passing drill a stazioni e lavoro aerobico.

Successivamente seduta finalizzata al possesso palla a tema e partita a campo ridotto.

Lozano e Manolas hanno svolto l’intera seduta in gruppo. Lobotka è rimasto a casa per un attacco di tonsillite.”

 

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy