Match fondamentale per gli azzurri che si giocano la qualificazione ai sedicesimi di Europa League
span style="color: #ffffff;">Match fondamentale per il Napoli si gioca la qualificazione ai sedicesimi di Europa League
Punti Chiave Articolo
Scontro decisivo per il Napoli che questa sera alle 18.55 se la vedrà contro la Real Sociedad. La squadra più forte del girone dopo i partenopei ma anche la più quotata a lasciare la competizione come terza. Azzurri con il vantaggio di avere due risultati su tre a disposizione per volare ai sedicesimi di Europa.
Real Sociedad: top in Spagna ma non in Europa
Ma che squadra è la Real Sociedad? Un ottimo team: molto solido che gioca un bel calcio. Il fattore determinante della squadra spagnola è la difesa. In campionato infatti la Sociedad vola: seconda a meno uno dall’Atletico Madrid e soprattutto con soli cinque gol subiti.
Alexander Isak, il 21enne da tenere sott’occhio
Da tenere sott’occhio ci sono Oyarzabal, capocannoniere della squadra e della Liga, e David Silva. Entrambi però non sono partiti per Napoli e non prenderanno parte alla sfida di questa sera. Nella giornata di ieri hanno infatti svolto solo lavoro personalizzato. Chi allora ha grandi chance di partire dall’inizio è Isak, il numero nove della Real. Giocatore forte soprattutto nell’attaccare gli spazi: vietato dunque per Koulibaly e compagno, molto probabilmente Maksimovic, concedergli profondità.
La partita perfetta
“Voglio un Napoli perfetto” ha detto Rino Gattuso ieri in conferenza stampa. All’andata trionfarono gli azzurri grazie alla rete di Matteo Politano . E chissà che l’esterno italiano non possa essere della partita, la prima al nuovo stadio “Diego Armando Maradona”, magari nel tridente con Dries Mertens e Lorenzo Insigne. Ma indipendentemente dagli uomini quella di questa sera sarà una partita dura in cui non si può sbagliare, altrimenti si torna a casa e questo il Napoli non può permetterselo.
Lascia un commento