Napoli, percepivano indebitamente il Reddito di Cittadinanza: denunciate 24 persone. I Verdi: “Sciacalli sociali, questi sono i rischi del RdC”
La Guardia di Finanza di Napoli ha denunciato 24 persone per aver percepito indebitamente il reddito di cittadinanza.
Come riferito in un precedente articolo, molti di loro non avevano diritto al alla percezione del reddito di cittadinanza perché sono contrabbandieri di sigarette, sorpresi durante dei sopralluoghi da parte dei Finanzieri mentre vendevano la loro merce nelle zone del Lavinaio e del Borgo Sant’Antonio, e parcheggiatori abusivi, operanti nelle aree dello Stadio San Paolo, di via Chiaia e di Coroglio.
A commentare la vicenda è stato il consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli: “Si tratta di sciacalli sociali, di gente che vive alle spalle dello Stato, che prende dalla società tutto quello che possono, e anche di più, senza dare mai nulla in cambio. Persone che vivono nell’illegalità, che ricavano denaro dal pizzo, come nel caso dei parcheggiatori abusivi, o dalla vendita di materiale illecito, con le loro scelte di vita hanno dichiarato di voler essere estranee al vivere civile e allo Stato eppure chiedono ad esso sempre qualcosa, se non lo ottengono allora imbrogliano per poterlo avere.
“Questo – osserva Borrelli – è il rischio del reddito di cittadinanza, sul quale abbiamo sempre lanciato l’allarme, i furbetti sono dietro l’angolo, occorre proseguire nei controlli per poter individuare tutti gli imbroglioni.
Anche per chi percepisce il reddito in maniera regolare noi proponiamo che queste persone vengano impiegate per attività sociali, tutti devono rendersi utili e contribuire a far prosperare il proprio territorio.”
a href="https://vivicentro.it/ultime-notizie/napoli-denunciati-allinps-24-furbetti-del-reddito-di-cittadinanza/">Napoli, denunciati all’INPS 24 “furbetti del reddito di cittadinanza”
Lascia un commento