7.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, multe ai parcheggiatori: 19 milioni che nessuno ha pagato

LEGGI ANCHE

Napoli, ecco le beffe delle multe dei parcheggiatori: 19 milioni che nessuno ha pagato

Nuova beffa dei parcheggiatori abusivi: solo negli ultimi tre anni i parcheggiatori abusivi di Napoli hanno ricevuto 26.370 multe, ognuna da 726 euro. Ovviamente nessuna di quelle contravvenzioni è stata pagata perché, ufficialmente, gli abusivi risultano nullatenenti: questo significa che dal 2015 ad oggi è stato accumulato un debito con il comune di Napoli che supera i 19 milioni di euro. Questo ovviamente non è un problema che riguarda solo il Comune, ma anche i cittadini di Napoli, dal momento che questi soldi potevano essere usati per favorire infrastrutture ed altro all’interno della città.
Invece quella valanga di soldi non è uscita dalle tasche degli abusivi e non è finita nel bilancio del Comune, ma contribuirà a renderlo ancora più ingestibile. Anche perché questi soldi, dopo un lasso di tempo non breve, verranno prima etichettati come «difficilmente esigibili», e poi saranno direttamente cancellati.
E’ quindi giusto sapere che nel momento in cui diamo la moneta al parcheggiatore abusivo, stiamo non solo finanziando la malavita e le organizzazioni criminali, ma stiamo pure togliendo soldi al comune, che poi inesorabilmente vengono tolti a noi contribuenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare