13.2 C
Castellammare di Stabia

Napoli, Mazzarri: “Il ritiro è servito. Cajuste? Sono preoccupato”

LEGGI ANCHE

W

alter Mazzarri, allenatore del Napoli, ha analizzato la vittoria della sua squadra maturata nella 20ª giornata di Serie A contro la Salernitana per 2-1, al Maradona, al minuto 95′.Di seguito le sue parole.

Mazzarri dopo Napoli-Salernitana: “Supercoppa?

Ci penserò da domani”

Mazzarri, come valuta questo Napoli-Salernitana?

“Penso che abbiamo ritrovato anche il gioco.Contro la Salernitana anche era messa molto bene in campo non era per niente facile.

Siamo stati penalizzati subito perché la Salernitana era andata in svantaggio.Eravamo anche in emergenza numericamente.

Faccio i complimenti a tutti: hanno continuato a giocare, sono stati calmi e alla fine credo che abbiamo meritato questa vittoria”.

Come ha visto la squadra?

“Potevamo giocare più in verticale.Bisogna capire che in campo c’era Gaetano, che ha giocato la prima volta in campo, e Cajuste che per me diventerà davvero importante ma doveva ancora adattarsi al nostro calcio.

Il vantaggio della Salernitana poteva demotivarci, invece siamo stati davvero bravi.Abbiamo ritrovato il possesso palla: la partita col Torino è stata una parentesi particolare nel quale il nostro classico calcio è mancato”.

Come sta Cajuste?

“Ha accusato un problema muscolare.

A dire la verità, sono abbastanza preoccupato”.

È stata una vittoria di gruppo?

“Siamo stati bravi a non farli ripartire, ma il recupero immediato è una nostra caratteristica che avevamo perso.Col Monza, per esempio, abbiamo concesso poco perché eravamo attenti a non farli ripartire.

Anche oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro a riguardo: ripartenze pesanti non le abbiamo concesse, tralasciando il gol di Candreva che è un gol che ha nel cilindro”.

Si può vincere la Supercoppa?

“Ci comincio a pensare questa sera.Veniamo da un ritiro produttivo e oggi credo che si sia visto dal modo col quale è stata interpretata la partita”.

Con l’infortunio di Cajuste bisogna accelerare sul mercato?

“Non parlo di giocatori che non sono ancora del Napoli.

Presidente e direttore sportivo sono concentrati per portare a casa i migliori giocatori possibili”.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare