Questa sera alle ore 18.45 sarà di scena l’ultimo capitolo del Girone H di Uefa Europa League tra Napoli e Leicester City che, insieme alla sfida tra Spartak e Legia, deciderà l’ordine della classifica del Girone H.
Napoli-Leicester City, le probabili formazioni
Punti Chiave Articolo
- 1 Napoli
- 2 Leicester City
- 3 Napoli-Leicester City, le probabili formazioni
- 4 NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Zielinski; Politano, Lozano, Elmas; Petagna. All: Spalletti
- 5 LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Thomas; Tielemans, Ndidi; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy.
All: Rodgers.
Entrambe le squadre faranno di tutto per portare a casa la vittoria e proveranno ad offrire al pubblico del “Diego Armando Maradona” una bella serata di sport.
Napoli
Un Napoli falcidiato dagli infortuni, ultimo su tutti quello di Stanislas Lobotka, darà il meglio di sé nella sfida di questa sera per provare a raggiungere la vetta della classifica, evitando così di passare per gli spareggi.
Per quanto riguarda l’undici titolare, Mr. Spalletti tornerà al 4-2-3-1 dopo il modulo inedito visto contro l’Atalanta.
Tra i pali questa volta dovrebbe essere il turno di Alex Meret difeso dal quartetto difensivo formato da Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani e Mario Rui.
In mezzo al campo ci sarà per ovvi motivi la coppia Demme-Zielinski, con il polacco che dunque arretrerà la propria posizione in campo.
In attacco, invece, dovrebbe essere il turno di Andrea Petagna dal primo minuto coadiuvato nella manovra offensiva da Lozano, Elmas e Politano.
Leicester City
Stando alle parole del tecnico nordirlandese Brendan Rodgers, le “foxes” questa sera dovranno fare a meno di ben sette calciatori per Covid, di cui soltanto nella rifinitura si saprà il nome.
Per quanto riguarda l’undici titolare, Mr. Rodgers dovrebbe schierare lo stesso modulo dei padroni di casa con Jamie Vardy prima punta sostenuto dal terzetto offensivo Albrighton-Maddison-Barnes, la coppia di centrocampo Ndidi-Tielemans ed il quartetto difensivo formato da Castagne, Evans, Soyuncu e Thomas a difesa di Schmeichel.
Lascia un commento