Napoli, la neve blocca l’ingresso del Cardarelli: operatori in campo per spalarla

Napoli, la neve blocca l’ingresso del Cardarelli: operatori in campo per spalarla Napoli, la neve...

LEGGI ANCHE

Napoli, la neve blocca l’ingresso del Cardarelli: operatori in campo per spalarla

Napoli, la neve in città continua a dare disagi. Non solo le scuole colpite, ma anche gli ospedali. Parliamo dell’ospedale Cardarelli di Napoli, il cui ingresso questa mattina era coperto dalla neve, di conseguenza gli operatori hanno dovuto lavorare, per spalarle e permettere l’entrata a tutti coloro che ne avevano necessità. Alcune zone di Napoli, in particolare quelle collinari dei Camaldoli e del Vomero, nella parte alta di Napoli, la neve ha creato inevitabili problemi alla circolazione. Ma nevica anche al centro della città e in altre zone, come quella attorno alla stazione centrale di piazza Garibaldi.

A Ercolano il Comune ha disposto la chiusura della strada comunale di accesso al cratere del Vesuvio, e non solo, è stato disposto anche lo stop alle visite al Cratere – secondo quanto comunica l’Ente Parco Vesuvio – da oggi e fino al 28 febbraio. Ricoperto di neve da cima a valle il Vesuvio: strade ghiacciate e volontari della Protezione Civile comunale in giro a monitorare il territorio.

Ieri era stata data una notizia fake riguardo la chiusura delle scuola a Napoli; le scuole realmente rimaste chiuse sono state quelle di San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano, Somma Vesuviana dove i sindaci hanno firmato apposite ordinanze a causa dell’allerta meteo e del brusco calo delle temperature. Altre scuole invece, anche senza ordinanza comunale, hanno deciso di chiudere ugualmente, poichè causa neve, le strade erano impraticabili.

Probabilmente, anche se erano stati pubblicati dalla protezione civile, diversi comunicati, non tutti i comuni di Napoli e provincia, si erano convinti dell’allerta neve e quindi questa mattina, sono stati colti da grande meraviglia, per i più piccoli, ma forti disagi per le città che non si erano organizzati per far fronte ai disagi.

Mattarella: Uniti contro il fascismo! Un appello alla memoria condivisa

Il presidente Mattarella invita all'unione nell'antifascismo, mentre Giorgia Meloni riafferma il rifiuto del totalitarismo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare