Napoli, non tutte le scuole sono chiuse: alcune chiuse senza ordinanza comunale

Napoli, non tutte le scuole sono chiuse: i dettagli Napoli, nella giornata di ieri sono...

LEGGI ANCHE

Napoli, non tutte le scuole sono chiuse: i dettagli

Napoli, nella giornata di ieri sono state pubblicate diverse notizie sulla chiusura delle scuole a causa del mal tempo. Ma la cosa  che più fa pensare è che questa notizia, circolata in rete è una notizia fake.

!È una fake news quella che da pochi minuti gira su alcuni social e che riferisce di una chiusura delle scuole disposta per due giorni dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris di cui si imita il profilo. Il primo cittadino ha già dato disposizioni per una immediata denuncia alla polizia postale.” Questo è quello che è stato riferito da una nota del Comune di Napoli. L’ordinanza non è mai arrivata in realtà, anche se molte scuole, soprattutto quelle in collina, le scuole di Marano e Camaldoli, a causa dei diversi disagi riscontrati sul territorio, anche senza ordinanza comunale, hanno deciso di chiudere le scuole.

Infatti proprio a causa di questi disagi, molti bambini sono rimasti fermi in autobus, mentre andavano a scuola, infatti le stesse mamme preoccupate, hanno tentato di accompagnare loro stesse i figli a scuola, ma in realtà hanno dovuto aspettare la protezione civile, che li ha scortati all’interno delle scuole.

In sostanza, l’ordinanza da parte del comune di Napoli non c’è stata, ma a causa delle condizioni meteorologiche  avverse, hanno deciso di chiudere, anche senza l’autorizzazione del Comune e senza ordinanza.

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare