Napoli, la mozzarella di bufala arriva anche a Dubai: raddoppiate le esportazioni
N
apoli, la mitica mozzarella di bufala campana arriva anche a Dubai, con il doppio delle esportazioni in due anni, di conseguenza, questo ha portato il Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala Dop, in questi giorni a Dubai per la GulfoodIn, la più importante fiera gastronomica del Medio Oriente. Nel Consorzio si nota che la mozzarella di bufala, uno dei tanti prodotti tipici della Campania, sta letteralmente conquistando gli Emirati Arabi.
La mozzarella di bufala campana, quella a marchio Dop, è diventato un bene di lusso. A testimoniarlo è proprio il Consorzio, non perchè il prezzo sia salito esponenzialmente, ma perchè la mozzarella di bufala Dop è diventata apprezzatissima in quella che è la patria del lusso per eccellenza: Dubai. Gli sceicchi, infatti, sembrano gradire fortemente uno dei prodotti tipici della Campania, dal momento che in due anni le esportazioni di mozzarella negli Emirati Arabi sono raddoppiate.
Alla fiera negli Emirati Arabi, non viene elogiata solo la mozzarella di bufala campana Dop, ma anche altri prodotti caseari d’eccellenza del nostro Paese (tutti, ovviamente, a marchio Dop): il Gorgonzola, il Grana Padano, il Parmigiano Reggiano e il Pecorino Romano, tutti riuniti sotto un unico stand.
Lascia un commento