20.6 C
Castellammare di Stabia

Napoli, la Befana dei migranti: al Duomo regali per 500 bambini

LEGGI ANCHE

Napoli, la Befana dei migranti: al Duomo regali per 500 bambini

R

itorna la Befana dei migranti al Duomo di Napoli: in presenza del cardinale Crescenzio Sepe, 500 bambini di diverse etnie, hanno ricevuto in dono vari giocattoli. Un’iniziativa solidale nei confronti di coloro che “attraversano il mare con la speranza nel cuore”, come dichiara il cardinale. Un invito ad accogliere questa speranza che i “nostri fratelli” ripongono nell’Italia.

Il cardinale Crescenzio Sepe che ha aperto la distribuzione dei giocattoli per i bambini delle comunità degli immigrati che vivono in città organizzata dal presidente provinciale di MCL, Movimento cristiano lavoratori, Michele Cutolo. 500 bambini individuati tra i più bisognosi della città appartenenti alle varie etnie (polacchi, eritrei, bulgari, cinesi, ucraini, libici, sudan) sono stati i destinatari dei regali.

Un momento di gioia che segue la messa in Duomo durante la quale i migranti sono stati i veri protagonisti con balli e canti tradizionali. Il cardinale Sepe ha salutato i presenti nelle loro lingue e nell’omelia ha sottolineato “l’importanza di accogliere migranti e rifugiati che sono persone in cerca di pace e serenità: quelli che già vivono qui a Napoli e quelli che attraversano il mare con la speranza nel cuore. Come dice il Santo Padre, sono una speranza che dobbiamo accogliere, sono nostri fratelli”. (Ansa)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spezia Calcio: Gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina dei liguri

Gli allenatori che hanno diretto i liguri e che hanno ottenuto successi importanti o che si sono affermati nella massima serie
Pubblicita

Ti potrebbe interessare