Napoli, individuato il sostituto in caso di addio di Politano

Napoli, individuato il sostituto in caso di addio di Politano

 

Gli azzurri si proteggono in caso di partenza dell’esterno

 

Si continua a lavorare, giorno dopo giorno, in casa Napoli sul mercato. A farlo è ovviamente Cristiano Giuntoli che nelle ultime ore ha ricevuto diverse offerte per alcuni giocatori, ritenuti da Spalletti, parte importante del progetto.

 

Politano, una stagione da top

Uno di questo è Matteo Politano. L’attaccante azzurro è uno dei nomi pregiati del Napoli ma allo stesso tempo uno dei più ricercati e voluti. Paga la concorrenza senza dubbio con Lozano, che non gli permettere di essere il titolare fisso a destra degli azzurri ma, la stagione dell’esterno, è stata assolutamente memorabile. Su di lui c’è la Lazio. La nuova Lazio, quella di Maurizio Sarri che, dopo la firma del contratto, sembra aver messo per rinforzare la rosa il nome di Politano in cima alla sua lista dei desideri.  Il Napoli non lo lascerà di certo partire con facilità, quindi la trattativa è ancora da intavolare. Da capire anche l’intensione di Spalletti che ha già avuto(e voluto) Politano ai tempi dell’Inter e il feeling tra i due è sempre stato molto buono. Dovesse partire Politano, il Napoli ha già identificato il possibile sostituto: Riccardo Orsolini.

 

Orsolini in pole

Sulla tematica Politano, si è soffermato anche l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Ecco quanto riportato dalla testata giornalistica:

“È uscita a sorpresa un’indiscrezione la scorsa notte legata a Matteo Politano, che Spalletti aveva proprio voluto all’Inter e ritroverà a Napoli. L’esterno, escluso in extremis dal ct Mancini per l’Europeo, costa 25-30 milioni di euro. Messa già così, appare un discorso irrealizzabile. Se poi De Laurentiis non lo riscatterà è un altro discorso, ma nel contratto l’obbligo è scattato il primo febbraio scorso per un totale di altre diciannove milioni di euro da pagare all’Inter. Secondo le stesse indiscrezioni, Orsolini verrebbe ceduto dal Bologna al Napoli per rimpiazzare Politano, a cui Tare e Lotito avevano pensato nell’estate 2018, quando dovevano sostituire Felipe Anderson e l’esterno cresciuto nella Roma era in uscita dal Sassuolo. Per ora non ci sono conferme esplicite. L’entourage del giocatore considera “impossibile” l’operazione.”

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 06 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 06 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #06 Dicembre