Napoli, Giuntoli a lavoro: difensore e centrocampista le priorità

Giuntoli Napoli
FONTE FOTO: Ssc Napoli Twitter

Napoli, Giuntoli a lavoro: difensore e centrocampista le priorità

 

 

Idee e diversi profili, ma soprattutto idee chiare. Il Napoli lavora sui possibili nuovi acquisti per la stagione 2021. Giuntoli è al lavoro, in particolare su due zone del campo: difesa e centrocampo.

 

Obiettivo difesa

In difesa si apre un grande capitolo. Priorità al terzino sinistro. Mario Rui non convince, così come le condizioni di Ghoulam. Inoltre, la partenza di Hysaj porta la società partenopea a dover operare sul mercato. Il nome principale è quello di Palmieri del Chelsea e di Reinildo, fresco vincitore della Ligue 1 con il Lille. Da non dimenticare anche il tema legato al difensore centrare. L’addio di Maksimovic comporterà l’arrivo di un altro difensore e non è escluso che ne possa arrivare un altro, ma ovviamente tutto dipenderà dalla partenza o meno di Koulibaly.

 

Chi parte e chi arriva

Sull’argomento si è anche soffermato il Corriere dello Sport. A tal proposito, ecco quanto scritto dalla testata giornalistica:

“Oltre a un terzino destro (può partire anche Malcuit) servirà un investimento a sinistra, nonostante la presenza di Mario Rui e Ghoulam. Il primo nome è Reinildo del Lille vincitore della Ligue 1, il procuratore è già stato a Castel Volturno. Piace anche Emerson Palmeri, ma costa tanto e oggi è un passo indietro – per motivi economici – rispetto al collega del Lilla. AL centro, al netto di Koulibaly e il suo incerto destino, ne servirà comunque un altro. Il primo nome (che ritorna) è l’argentino Senesi del Feyenoord”

 

Centrocampo: Basic è in pole

Oltre la difesa da ricostruire, la priorità di Giuntoli resta anche il centrocampo vista la partenza di Bakayoko. Come riportato da La Repubblica, il nome principale è quello del 24enne Basic del Bordeaux:

“Il primo colpo del ds Giuntoli, a sua volta reduce da un periodo di rapporti difficili con il presidente, dovrebbe essere il centrocampista croato Basic: prestito con obbligo di riscatto dal Bordeax”