Gli autisti Ncc e la loro “Marcia su Roma”
N
apoli, si sono dati appuntamento in città il 27 dicembre, per poi partire verso Roma. Questa l’intenzione degli autisti Ncc che hanno deciso di recarsi nella Capitale per protestare contro il governo e contro una legge assurda ed incomprensibile. A loro si affiancheranno quelli della Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata. Ma arriveranno a Roma anche tutti gli autisti delle altre regioni italiane.
L’Associazione Campana Noleggio con Conducente preso atto del decreto legge N. 22/2018 di modifica della legge quadro dei servizi pubblici non di linea e la manifesta volontà del governo di non abrogare l’art. 29/1 quater della legge n.14 del 27 febbraio 2009, conferma la partecipazione alla manifestazione di protesta indetta da tutte le associazioni di categoria per domani 27 dicembre. Così ha commentato l’Associazione:
«Con l’entrata in vigore del art. 29/1 quater, contestualmente al D.L. 22/2018, si determinerà una burocratizzazione eccessiva dell’attività, sproporzionata, oltre che inutile e illogica, ai fini del raggiungimento dello scopo prefissato dal governo. Ritornare nel proprio garage a ogni corsa non solo è fuori ogni sano criterio economico, si aumenta traffico e inquinamento, e non si capisce perché si voglia far entrare in vigore questo provvedimento assurdo e incomprensibile».
Lascia un commento