23.1 C
Castellammare di Stabia

Napoli – Fiorentina (2 – 3). Le pagelle degli azzurri.  

LEGGI ANCHE

Oggi alle ore 15 si è disputata una delle partite più importanti di questa stagione per gli azzurri in chiave scudetto, ovvero NapoliFiorentina.

I

l Napoli doveva vincere questa partita per portarsi avanti su Milan ed Inter. Questo non accade, vince la Fiorentina e gli azzurri crollano al terzo posto in classifica.

Gli azzurri giocano una buona partita ma non riescono a portarsi a casa 3 punti che potevano essere decisivi in questa corsa scudetto.

La Fiorentina vince meritatamente esprimendo il proprio gioco e dimostrando di essere una squadra che merita un posto in Europa.

Il Napoli alla prossima sfiderà la Roma di Mourinho che prima di sfidare i partenopei dovrà riuscire a recuperare il 2 – 1 dell’andata di Conference League contro il Bodo Glimt.

Ecco le pagelle degli azzurri in Napoli – Fiorentina:

Ospina 5.5: Prestazione non sufficiente del portiere colombiano che subisce 3 reti in casa e sbaglia alcuni rinvii durante il secondo tempo.

Koulibaly 6-: Il numero 26 azzurro ha molta difficoltà a marcare gli attaccanti della Fiorentina e come il suo compagno Ospina non riesce a portarsi a casa la sufficienza.

Rrahmani 5.5: Anche Rrahmani come il senegalese ha difficoltà a difendere gli attaccanti della squadra di Italiano e nemmeno lui si porta a casa la sufficienza.

Mario Rui 6-: Presente in zona offensiva ma poco preciso nei tiri e nei cross. Il portoghese ha molta difficoltà a marcare l’esterno Argentino della viola. Insufficiente anche la prestazione di Mario Rui.

Zanoli 5: Prestazione scadente del terzino italiano che non si conferma dopo l’ottima prestazione a Bergamo.

Lobotka 5.5. Scadente anche la prestazione dello Slovacco. La Fiorentina gli ha permesso di impostare poche volte ed è lui il vero colpevole del terzo goal della Fiorentina siglato da Arthur Cabral.

Fabian Ruiz 5: Prestazione non sufficiente dello Spagnolo che viene sostituito al minuto 56 per dare spazio a Mertens.

Zielinski 4.5: Continua il periodo buio di Zielinski che non trova il goal dal 4 dicembre.

Politano 6-: Prestazione non sufficiente anche dell’esterno Italiano che viene sostituito ad inizio secondo tempo per dare spazio a Lozano.

Insigne 6: Sufficiente la prestazione di Insigne che si fa notare molto ad inizio primo tempo ma poi al goal di Nico Gonzalez crolla.

Osimhen 7: Grande prestazione dell’attaccante nigeriano che torna alla grande dopo aver saltato il match contro l’Atalanta per squalifica.

Mertens 7: Il Belga si dimostra molto utile per Spalletti anche da subentrato ed è lui l’autore del primo goal che fa sperare in una rimonta azzurra.

Lozano 6+: Buona prestazione del messicano che nel secondo tempo aiuta molto in zona offensiva ma non riesce a trovare la gioia del goal.

Elmas SV

Demme SV

All.Spalletti 6: Cambi che hanno cambiato il match ma comunque il tecnico azzurro non riesce a vincere una partita che poteva portarlo al primo posto in classifica.

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Simone Improta/Redazione Sportiva


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare