A
l Maradona Napoli-Fiorentina termina 1-3. Gli uomini di Italiano, col turnover, si impongono sui campioni d’Italia.
Napoli-Fiorentina: Primo tempo
Punti Chiave Articolo
Primo squillo della partita al quinto minuto, Politano serve la sovrapposizione di Di Lorenzo che calcia a tu per tu col portiere, ma spara alto.
Napoli subito beffato al settimo, Martinez quarta colpisce il palo, la palla torna in campo ed in posizione super defilata Brekalo buca Meret e fa 0-1.
Ventiduesimo, il Napoli in ripartenza ed in mischia segna ma è tutto annullato per fuorigioco.
Ventisettesimo, Lobotka viene servito al limite dell’area ed avanza, entra in area e calcia ma Terracciano risponde predente e respinge.
Quarantottesimo, Osimhen intercetta un passaggio nell’area piccola della Fiorentina e viene atterrato da Terracciano che viene ammonito.
Dal dischetto va proprio Victor Osimhen che fa 1-1 e fa andare le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di parità.
Napoli-Fiorentina: Secondo tempo
Il primo squillo della ripresa è dei viola. Al cinquantesimo Ikone in area calcia secco sul primo palo e colpisce il legno.
Cinquantottesimo, Napoli vicino al vantaggio. La Fiorentina sbaglia la rimessa laterale e Osimhen si invola verso la porta ed a tu per tu con Terracciano si lascia ipnotizzare.
Sessantatreesimo, Bonaventura si ritrova il pallone in area e con tutta la libertà calcia nell’angolino con Meret che neanche si muove, 1-2.
Ottantaquattresimo, pallone spiovente in area viole, Simeone in torsione indirizza verso la porta e Terracciano è costretto a sventare in angolo.
Novantaduesimo, Nico Gonzales espone la sentenza per il Napoli, raccoglie un cross al centro dell’area che appoggia in porta e fa 1-3.
La Fiorentina si impone al Maradona per 1-3, azzurri mai percepiti e che tornano punto e a capo.