D
opo la vittoria di Monza, arriva un nuovo e ulteriore stop.Il Napoli cala ancora in casa e non va oltre il punteggio di 2-2 contro il Frosinone.
La stessa squadra che qualche mese fa espugnò il Maradona eliminando gli azzurri in Coppa Italia per 4-0.Anche questa volta, cambiando però competizione, il Frosinone riesce a fermare il Napoli e lo fa con un pareggio rimediato grazie all’errore di Meret (che aveva però parato un rigore nel primo tempo su Soulé) e a una difesa che continuare ancora a fare acqua.
Punti Chiave Articolo
Doppietta di Cheddira e un punto a testa che, guardando in casa azzurri, non è particolarmente piacevole.
Buona partenza e primo tempo chiuso in vantaggio
Il primo tempo vede gli azzurri partire all’attacco.Il Napoli ci prova costruisce e alla fine la sblocca proprio col migliore in campo: Politano.
L’attaccante azzurro realizza la rete dell’1-0 con la sua classica azione: sulla fascia, si accentra e di sinistro la mette sul secondo palo, imprendibile per Turati.Non manca però la risposta del Frosinone che guadagna sul finale del primo tempo un calcio di rigore: dagli undici metri si presenta Soulé, ma Meret è bravissimo a intuire.
I primi 45’ si chiudono col vantaggio della squadra di Calzona.
Quanti errori in difesa!Napoli-Frosinone 2-2
Nella ripresa la musica cambia: il Frosinone non si lascia abbattere dal rigore sbagliato e il Napoli contribuisce alla rete del pari della squadra di Di Francesco: ottima pressione di Soulé che porta all’errore di Meret, la palla arriva a Cheddira che davanti al portiere azzurro non sbaglia.
Una bella doccia fredda per gli azzurri che provano a rimettersi n gioco, non costruiscono tantissimo ma con il tocco, sugli spioventi di calcio di punizione, di Osimhen riescono a riportarsi avanti.Questa volta sembra fatta e, proprio nel momento quasi di gestione azzurra, arriva la rete di Cheddira.
Ancora una volta, colpevole la difesa.Il giocatore del Frosinone stacca benissimo, ma è pur vero che è isolato all’interno dell’area di rigore.
Al Maradona, tra i fischi, finisce 2-2.Una partita che rappresenta appieno questa stagione: diverse le occasioni da gol e una qualità che c’è e non è in discussione, poi, però, in difesa le cose cambiano e non poco.