S
plendido gesto del difensore del Napoli Koulibaly per aiutare il suo Senegal
Punti Chiave Articolo
Napoli e il cuore d’oro di Kalidou Koulibaly
Un gesto dal cuore d’oro. Semplicemente Kalidou Koulibaly. Il difensore azzurro è infatti artefice di un gesto assolutamente meraviglioso. In attesa di andare in ritiro con gli azzurri, e di capire soprattutto il suo futuro(timido interessamento del Paris Saint-Germain), il difensore senegalese ha mandato in Senegal una nave carica di materiale sanitario: mascherine, camici ospedalieri, due autoambulanze e lettighe.
Un gesto davvero unico da parte del numero ventisei azzurro che già in passato avevo compiuto azioni di questo tipo, come sottolineato dal Corriere del Mezzogiorno. A tal proposito, ecco quanto riportato dalla testata giornalistica:
L’anima solidale è una costante nella vita di Kalidou: a Napoli ha aiutato i sena fissa dimora, gli ambulanti ai semafori, si è reso protagonista d’iniziative per i bambini del Pausillipon. Napoli è innamorata di Kalidou, è il gigante buono che dona dieci maglie alle mamma dei compagni d’asilo di suo figlio Seni per metterle all’asta. Quattro anni fa una ragazzina tifosi della Lazio lo fermò davanti all’Olimpico dopo la che gara con il Napoli che era stata interrotta dall’arbitro Irrati per qualche minuti i seguito a “buu” contro di lui. Gli disse: mi dispiace. Il difensore chiese all’autista del pullman di aspettarlo cinque minuti. Regalò una maglia alla bimba e la ringraziò con affetto”